Se un tuo parente o una persona a te vicina è stata arrestata in flagranza per spaccio di droga (cocaina, cannabis, marjiuna, ecstasy, mdma) puoi rivolgerti ad Avvocato Arresto Spaccio Droga per immediata assistenza legale.
Sei preoccupato? Non sai cosa accadrà? Contattaci Immediatamente ti spiegheremo come possiamo aiutare la persona arrestata.
Compila la richiesta di contatto che trovi qui sotto per ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Arresto Spaccio Droga.
In questo articolo voglio spiegarti come noi di Avvocato Penalista H24 affrontiamo (e spesso risolto) casi di arresto per spaccio di droga. Si tratta di una materia difficile e complicata in quanto le pene che possono essere irrogate sono molto severe.
Ma procediamo con ordine e trattiamo gli aspetti più importanti con riferimento ai procedimenti penali sorti per possesso o cessione di droga.
Indice dei contenuti
Per quale motivo si puoi essere arrestato per droga?
Puoi essere arrestato per droga (violazione dell’art. 73 dpr 309 del 1990) in caso di:
- cessione di droga a terzi;
- possesso ingiustificato di sostanza stupefacente;
- coltivazione non autorizzata di sostanza stupefacente;
- partecipazione ad una associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
In questi casi si procedere all’arresto della persona.
Ciò perché l’articolo 73 del DPR 309 del 1990 vieta la condotta di cessione, possesso, coltivazione di sostanza stupefacente.
Secondo quanto previsto dalla legge:
Chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall’articolo 14, e’ punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000.
Art. 73 DPR 309 del 1990
Mentre l’articolo 74 del DPR 309 del 1990 vieta il traffico illecito di sostanze stupefacenti e quindi il narcotraffico.
1. Quando tre o piu’ persone si associano allo scopo di commettere piu’ delitti tra quelli previsti dall’articolo 70, commi 4, 6 e 10, escluse le operazioni relative alle sostanze di cui alla categoria III dell’allegato I al regolamento (CE) n. 273/2004 e dell’allegato al regolamento (CE) n. 111/2005, ovvero dall’articolo 73, chi promuove, costituisce, dirige, organizza o finanzia l’associazione e’ punito per cio’ solo con la reclusione non inferiore a venti anni. 2. Chi partecipa all’associazione e’ punito con la reclusione non inferiore a dieci anni.
Art. 74 DPR 309 del 1990
Gli Agenti di Polizia o le Forze dell’Ordine in Generale, possono procedere dunque all’arresto della persona, portalo in carcere e, successivamente, si affronterà un processo penale ove si rischia una condanna molto pesante.
Perché rivolgersi ad un esperto avvocato per spaccio di droga?
Sin dalle prime fasi dell’arresto è opportuno rivolgersi ad un esperto avvocato che conosca tutta la disciplina riguardante il commercio illecito o l’illegittimo possesso di stupefacenti per avere una difesa ed assistenza legale adeguata.
In primo luogo si punterà alla scarcerazione dell’arrestato e, in secondo luogo, alla definizione di una strategia difensiva adeguata per affrontare il processo penale nella giusta maniera per arrivare ad una sentenza di assoluzione o evitare pesanti condanne.
Lo spaccio, la coltivazione, il possesso di sostanza stupefacente non sempre configurano i reati previsti dal Testo Unico Leggi Stupefacenti e, pertanto, se vieni trovato in possesso di sostanza stupefacente non è detto che occorra farsi il carcere oppure essere condannati.
Il Team di Avvocato Penalista H24, infatti, si occupa da anni di difendere i propri clienti imputati del reato di spaccio di droga e molto spesso è riuscito a risolvere il problema dei propri assistiti.
Quali sono i casi di droga trattati da avvocato penalista h24?
Leggi qui i casi trattati dallo nostro Studio legale con riferimento ai processi risolti per assistiti arrestati per traffico illecito di sostanze stupefacenti.
- Droga, Spaccio ad Ischia| Scarcerazione per assistito dello Studio Legale
- Droga, Spaccio a Capri| Scarcerazione per assistito dello Studio Legale
- Droga, Arresto e Processo in Argentina| Assoluzione per assistito
- Dissequestro denaro in caso di spaccio| Restituzione del denaro a nostro assistito
- Spaccio di Droga| Sconto di pena per un nostro assistito
- Spaccio di Droga| Assoluzione per assistito dello studio legale
- Scarcerazione per Spaccio di Droga: Come è stata ottenuta?
Come potrai leggere negli articoli che sopra ti ho menzionato, abbiamo maturato una certa esperienza nel campo del Testo Unico sugli Stupefacenti e, dunque, affrontato e risolto diversi procedimenti penali per tali tipo di problematica.
A mio avviso è necessario rivolgersi ad un avvocato competente per i procedimenti penali sorto a seguito di arresto per droga poiché le pene che il Giudice può irrogare possono essere molto severe.
Quali sono le pene previste dalla legge per lo spaccio di droga?
Le pene possono arrivare ad oltre 20 anni di reclusione. Se vuoi sapere nel dettaglio quali possono essere le pene previste dalla legge a cui potresti andare incontro in caso di spaccio di droga, ti invito a leggere l’articolo dedicato sul nostro sito che ti indico qui sotto:
Inoltre, devi sapere che in caso di arresto e successiva condanna per droga, potrebbero anche sequestrarti e confiscarti il denaro un tuo possesso. Ti stai chiedendo se è possibile evitare il sequestro oppure la confisca in caso di arresto per spaccio di droga?
Te lo spiego più dettagliatamente negli articoli che puoi trovare sul nostro sito e che ti linko qui sotto:
- Dissequestro denaro in caso di spaccio: Restituzione del danaro all’assistito (caso da noi affrontato e risolto);
- Sequestro, confisca, spaccio di droga: è possibile la restituzione del denaro?
Cosa dicono gli assistiti di avvocato penalista h24?
Leggi qui le nostre recensioni e che cosa dicono su di noi i nostri clienti.
In quale città o paese opera avvocato penalista h24?
Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Il team di Avvocato Penalista H24 è internazionale ed opera nelle principali città Europee. I nostri avvocati sono plurilingue e garantisco il loro servizio legale in Inglese, Francese, Spagnolo ed Italiano. Garantiamo la Nostra Attività Legale anche al di fuori dell’Europa. Abbiamo contatti e sedi legali in tutto il mondo tramite il nostro team di avvocati !
Cosa fare per contattare avvocato arresto spaccio droga?
Penso che tu abbia capito che abbiamo una certa esperienza su questo delicato tema, proprio perché abbiamo affrontato e risolto diversi procedimenti penali in tema di arresto per spaccio di droga.
Se vuoi ricevere assistenza o consulenza legale su questo argomento puoi rivolgerti ad Avvocato Penalista H24 che vanta del suo team un esperto e specializzato in Droga e Stupefacenti.
Compila le richieste di contatto per ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Specializzato in Arresto per Droga.