Perché hai bisogno del miglior Avvocato per il tuo ricorso CEDU?

Hai subito una sentenza di condanna in Italia ed hai già esaurito tutti i gradi di giudizio? Ritieni di essere vittima della giustizia italiana e vuoi sapere quali strade ti rimangono per riuscire finalmente ad ottenere giustizia? Allora continua a leggere l’articolo perché potrà esserti sicuramente molto utile! 

Siamo uno studio legale internazionale che si occupa da numerosi anni della redazione dei ricorsi alla Corte Europea dei diritti dell’uomo e sappiamo benissimo quali sono le violazioni commesse nei processi in Italia che potrebbero portare a ribaltare completamente una sentenza di condanna che hai subito, facendoti così ottenere finalmente la giustizia in cui hai sempre sperato.

Nel prosieguo dell’articolo ti fornisco tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere il migliore avvocato ricorso CEDU per il tuo caso specifico, così da aiutarti ad ottenere finalmente la giustizia che meriti.

Linea h24 per le urgenze cell. +39 338 85 15 424.

Avvocato ricorso CEDU: Quando può essere formulato un ricorso alla Corte Europea dei diritti dell’Uomo?

Il presupposto fondamentale per la proposizione di un ricorso CEDU è che tu abbia esaurito tutti i gradi di giudizio interno in Italia.

Questo significa che il ricorso alla Corte Europea dei diritti dell’uomo potrà essere proposto soltanto in seguito ad una sentenza definitiva di condanna passata in giudicato e soltanto nel caso in cui tu abbia adito tutti i gradi di giudizio interno.

Nel caso in cui, ad esempio, tu abbia deciso di fermarti alla sentenza di primo grado, decidendo quindi di non fare mai appello contro questa sentenza, una volta che detta sentenza sarà definitiva non ti sarà permesso di fare il ricorso CEDU in quanto non saranno stati esauriti tutti i gradi di giudizio in Italia.

Per la proposizione del ricorso CEDU, vista la particolare complessità della materia, è di fondamentale importanza rivolgersi sin da subito al migliore avvocato ricorso CEDU per lo specifico caso, essendo particolarmente complessa la valutazione da fare in merito alle violazioni dei diritti stabiliti dalla Convenzione che sono stati commessi nel corso del tuo procedimento. 

Il nostro studio legale è altamente specializzato proprio in questo, ovvero nello studio delle violazioni CEDU commesse nei processi tenuti in Italia ed all’estero, pertanto potrai rivolgerti a noi in qualsiasi momento per la redazione del tuo ricorso CEDU.

Ritieni di aver subito una sentenza ingiusta ? Sappiamo come ti senti e come fare per aiutarti!

Nella maggior parte dei casi, le persone che si rivolgono al nostro studio legale per la redazione di un ricorso alla Corte Europea dei diritti dell’uomo hanno completamente perso la fiducia nella giustizia.

È assolutamente normale provare un senso di sconforto quando sono terminati tutti i gradi di giudizio in Italia e non è stato possibile provare la tua innocenza nel corso dell’intero procedimento ovvero, peggio ancora, allorquando nonostante la piena dimostrazione della tua innocenza nel corso del procedimento in Italia sei stato comunque condannato del tutto ingiustamente.

In questi casi lamentarsi della giustizia non ti servirà a nulla e soprattutto non ti aiuterà in alcun modo a risolvere il tuo problema, occorre procedere subito ed attivarsi nel più breve tempo possibile a trovare il migliore avvocato ricorso CEDU.

È proprio a questo punto, infatti, che un avvocato ricorso CEDU potrà fornirti un aiuto di fondamentale importanza, potendoti aiutare ad individuare le violazioni commesse nel procedimento in cui hai subito la sentenza di condanna in Italia ed a ribaltare l’esito del procedimento al fine di farti ottenere finalmente la giustizia in cui hai sempre sperato.

Perché può essere di fondamentale importanza fare un ricorso alla CEDU?

Come ti dicevo prima, una volta esauriti tutti i gradi di giudizio in Italia, l’unica strada che ti rimane per cercare di ottenere finalmente giustizia è il ricorso alla Corte Europea dei diritti dell’uomo.

Il ricorso CEDU, quindi, assume un’importanza fondamentale per cercare di evitare di subire le conseguenze di una sentenza ingiusta, ovvero al fine di evitare di subire le conseguenze di condanna ottenuta in seguito ad un procedimento in cui sono stati completamente violati i tuoi diritti.

Devi capire, infatti, che una volta ottenuta una sentenza favorevole da parte della CEDU il Giudice nazionale sarà obbligato ad adeguarsi a quanto stabilito dalla Corte Europea dei diritti dell’uomo e pertanto, in caso di esito favorevole del ricorso, potrai finalmente evitare di subire le conseguenze della condanna, evitando perfino il carcere: se vuoi approfondire questo argomento ti consiglio vivamente di cliccare il link sotto

È fondamentale, infatti, comprendere che per il buon esito di un ricorso CEDU, alla luce proprio della complessità della materia trattata e delle violazioni che possono essere dedotte innanzi alla Corte di Strasburgo, è importantissimo rivolgersi sin dal primo momento ad un avvocato ricorso CEDU che possa aiutarti a far valere nel migliore dei modi i tuoi diritti.

Ti spiego perché.

Perché bisogna affidarsi al migliore avvocato ricorso CEDU?

Il procedimento che si instaura innanzi alla Corte Europea dei diritti dell’uomo è un procedimento completamente diverso dal processo che viene celebrato innanzi alle Autorità giudiziarie dei singoli Stati membri dal momento che, innanzi alla CEDU, potranno essere eccepite esclusivamente le violazioni inerenti uno o più diritti riportati nella Convenzione Europea dei diritti dell’Uomo, ovvero nei diversi protocolli CEDU.

In questo caso, così come ti dicevo in precedenza, è assolutamente opportuno affidarsi al migliore avvocato ricorso CEDU dal momento che le violazioni che potranno essere riportate nei motivi di ricorso, nella maggior parte dei casi, sono del tutto differenti da quelle che avrai potuto riportare nel corso del processo celebrato in Italia.

Per lo studio dei motivi di ricorso innanzi alla CEDU, infatti, l’avvocato ricorso CEDU dovrà analizzare con la massima attenzione ogni singolo aspetto del tuo processo celebrato in Italia, incombendo in capo all’avvocato l’onere di dimostrare in che modo quello che è accaduto nel tuo processo in Italia abbia comportato la violazione di un diritto riportato nella Convenzione Europea dei diritti dell’uomo, ovvero di un diritto riportato all’interno dei protocolli CEDU.

Allo stesso tempo è molto importante che l’avvocato ricorso CEDU abbia una conoscenza profonda di tutte le diverse sentenze emanate nel corso degli anni dalla Corte Europea dei diritti dell’Uomo dal momento che, riportare nei motivi di ricorso la soluzione di un caso simile al tuo, già trattato dalla CEDU, potrebbe aiutarti moltissimo nel ricorso.

Capirai, quindi, che si tratta di aspetti di fondamentale importanza che non possono in alcun modo essere tralasciati per la redazione di un ricorso ed è per questo che, come ti dicevo in precedenza, è importantissimo affidarsi sin dal primo momento ad un avvocato che abbia già una grande esperienza nel settore del ricorso CEDU.

Cosa fa, dunque, l’avvocato ricorso CEDU?

L’avvocato ricorso CEDU, attraverso la proposizione del ricorso, fa emergere tutte le violazioni che sono state commesse nei tuoi confronti durante l’intero procedimento che si è tenuto in Italia.

La vera complessità dei ricorso CEDU consiste nel fatto che tutte le violazioni dovranno essere riportate all’interno di un formulario di ricorso che può essere scaricato direttamente dalla pagina web della Corte Europea dei diritti dell’Uomo.

L’avvocato ricorso CEDU, pertanto, dovrà essere abile nel riportare tutto quanto successo nel corso dell’intero processo celebrato in Italia e tutte le violazioni commesse nei tuoi confronti nello spazio che gli viene messo a disposizione, attività questa che richiede una notevole esperienza e soprattutto una profonda conoscenza dell’attività della Corte Europea dei diritti dell’uomo.

Devi sapere, inoltre, che ci sono delle regole ben precise per la formulazione del ricorso CEDU e che se le stesse non vengono rispettate con la massima attenzione il ricorso sarà dichiarato irricevibile e dunque la Corte neppure lo prenderà in considerazione.

In questo caso, quindi, non solo non saranno prese in considerazione le violazioni che hai riportato nei motivi di ricorso, ma neppure ti sarà concessa la possibilità di formulare un nuovo ricorso o di apportare delle modifiche al ricorso che hai già presentato e, quindi, perderai per sempre la possibilità di ottenere giustizia.

Quali sono le violazioni che possono essere eccepite innanzi alla CEDU?

Come ti dicevo in precedenza, le violazioni che possono essere riportate nei motivi di ricorso CEDU sono quelle dei diritti sanciti dalla Convenzione Europea dei diritti dell’uomo e dai diversi protocolli CEDU.

Tra le diverse violazioni che possono giustificare il ricorso CEDU ci sono, ad esempio: la violazione del cd. diritto alla vita, del divieto di schiavitù o di tortura, del diritto ad avere un equo processo, del diritto alla libertà ed alla sicurezza, del diritto al pieno rispetto della vita privata e familiare, del diritto alla libertà di religione, di pensiero, di espressione, di riunione o associazione, del diritto ad un ricorso effettivo innanzi all’autorità giudiziaria nazionale, del divieto di discriminazione, del principio del “nullum crimen sine lege” (ovvero il divieto ad essere condannati per un fatto che non è previsto dalla legge come reato o anche ad essere condannati per un fatto che, secondo la legge del tempo in cui è stato commesso, non era previsto dalla Legge come reato) o anche la violazione del principio del “ne bis in idem” (ovvero il divieto di essere condannati più volte per lo stesso fatto).

Se vuoi approfondire maggiormente gli aspetti inerenti alcuni dei motivi ricorso CEDU ti invito a leggere con attenzione gli articoli che ti riporto in seguito, in cui ti spiego nel dettaglio in cosa consistono alcune delle violazioni che possono essere riportate da un avvocato ricorso CEDU.

Quelli sopra riportati, chiaramente, sono soltanto alcuni esempi delle violazioni che possono giustificare un ricorso CEDU; come avrai potuto ben comprendere si tratta di temi particolarmente complessi e delicati che richiedono una preparazione specifica nel diritto nazionale ed internazionale che non tutti gli avvocati hanno, per questo, così come ti dicevo in precedenza, è sempre opportuno rivolgersi al miglior avvocato ricorso CEDU per il tuo singolo caso.  

Perché potresti affidarti al nostro studio legale?

Nel corso della nostra lunga attività professionale abbiamo già assistito tantissime persone che hanno subito delle evidenti violazioni dei propri diritti nel corso di procedimenti che sono stati tenuti in Italia o all’estero.

Questo ci ha permesso di maturare tantissima esperienza nella redazione dei ricorsi CEDU e nell’individuare le violazioni che vengono commesse nei processi nazionali, esperienza questa che, chiaramente, potrà essere messa al tuo servizio al fine di farti ottenere -finalmente- la giustizia che meriti!   

Devi capire, inoltre, che la redazione di un ricorso CEDU è un’attività particolarmente complessa che richiede, oltre ad una particolare preparazione ed esperienza dell’avvocato ricorso CEDU, anche la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio del procedimento oltre che, chiaramente, il pieno rispetto di tutte le indicazioni fornite dalla CEDU per la formulazione del ricorso.

Ogni singolo errore potrebbe comportare il rigetto o l’irricevibilità del ricorso, privandoti quindi per sempre della possibilità di ottenere finalmente giustizia. 

Avrai avuto modo di comprendere che i nostri professionisti hanno una notevole esperienza nel campo della redazione dei ricorsi CEDU e -se vorrai- potrai affidare a noi il tuo ricorso avendo la garanzia da parte nostra del massimo impegno, serietà e professionalità.

Il metodo di Avvocato Penalista H24: Quale è il nostro approccio al lavoro?

La nostra priorità è quella di porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Aver subito una condanna ingiusta è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza comprendendo che, per il buon esito del procedimento, è fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia totale con l’assistito che si sostanzia in:    

  • informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;
  • massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.
  • formulazione di un preventivo immediato senza sorprese future. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.

Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati, nel corso degli anni, a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti. 

Vuoi sapere nello specifico cosa dicono?

Cosa dicono di noi i nostri assistiti?

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Affidati ad un Avvocato esperto in ricorso CEDU

Ricorso Corte Europea dei Diritti Dell’Uomo. Avvocato Diritti Umani Ricorso a Strasburgo. Come fare?

Clicca qui per scoprire il Nostro Team di Avvocati Penalisti

Come svolgiamo il servizio di consulenza online?

Vuoi ricevere una consulenza? Clicca qui per sapere come svolgiamo questo servizio.

Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza online H24.

Quali sono i casi trattati e risolti dal nostro studio legale?

Leggi qui i casi trattati e risolti dal Team dello Studio legale Avvocato Penalista H24.

Come potrai leggere la nostra massima dedizione, l’impegno professionale profuso porta, il più delle volte, a raggiungere il risultato sperato. 

Vuoi parlare di persona con un nostro avvocato?

Dove ha luogo l’operato di Avvocato Penalista H24? 

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la Nostra Attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.

Abbiamo maturato contatti e sedi legali in tutto il mondo tramite il nostro team di avvocati! 

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.