10-02-2018

Altro buon risultato per lo Studio Legale Esposito&Brancaccio. Grazie ad un'istanza rivolta al giudice dell'esecuzione, gli avvocati Esposito&Brancaccio sono riusciti a far eliminare una sentenza di condanna sul casellario giudiziale di un proprio assistito. Costui gode adesso nuovamente dello status di perfetto incensurato.

Argomenti: # # # # # # # # # # #

Come eliminare una sentenza di condanna dal casellario giudiziale

L’assistito dello studio legale aveva chiesto di eliminare una sentenza di condanna dal casellario giudiziario.

Era stato condannato alla pena ritenuta di giustizia per i reati di mancata ottemperanza dell’ordine di espulsione e di mancata esibizione ai Carabinieri del documento di riconoscimento.

A seguito di una direttiva emanata dal Parlamento Europeo e successivamente recepita nel nostro ordinamento, la condotta posta in essere dal condannato non può più essere attualmente considerata reato e, pertanto, andava eliminata.

La relativa richiesta è stata immediatamente rivolta al Giudice competente, il quale ha pienamente accolto le richieste fatte dagli Avvocati Esposito&Brancaccio.

Il pregiudizio sul casellario giudiziale arrecava all’assistito notevoli problemi per la ricerca di un lavoro stabile e con riferimento ai rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Una condanna sul casellario giudiziale,  ad esempio, può essere ostativa all’ottenimento del permesso di soggiorno, al rilascio del passaporto, al rilascio del porto d’armi, ad una licenza lavorativa etc.

Grazie al lavoro degli Avvocati Esposito&Brancaccio il problema di natura giudiziaria è stato risolto con grande soddisfazione per l’assistito.

Contattaci se in passato hai avuto dei problemi giudiziari e se vuoi adesso eliminare sentenze che gravano sul tuo casellario giudiziale.

Leggi qui l’ordinanza del Giudice che ha accolto le richieste degli Avvocati Esposito&Brancaccio.

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Nome Completo*
Email*
Telefono
Messaggio