23-11-2019

Il team di AvvocatoPenalistaH24.it assicura e garantisce assistenza legale immediata H24 per i casi di arresto per droga in Spagna. Contattaci per ricevere informazioni tempestive e professionali.

Arresto in Spagna per Spaccio di Droga: Come difendersi ?

Se un vostro familiare o conoscente è stato arrestato per droga in Spagna, potete far contattare lo studio legale AvvocatoPenalistaH24.it che, grazie alla preparazione e alla competenza dei nostri avvocati, potranno fornirvi la miglior assistenza legale tramite uno specializzato Avvocato Arresto Droga Spagna.

Linea h24 per le urgenze cell. 338 85 15 424 

oppure compila la richiesta di contatto che trovi qui sotto per ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Arresto Droga Spagna.

Hai Domande? RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA

COSA FARE E COME COMPORTARSI IN CASO ARRESTO DROGA IN SPAGNA? 

—>Chiamaci subito, rispondiamo a qualsiasi ora H24 anche su WhatsApp;

—>Spiegaci chiaramente cosa è successo e per quale motivo un tuo familiare o un tuo conoscente è stato arrestato;

—>Inviaci i documenti concernenti la persona arrestata oppure forniscici tutte le informazioni che sono in tuo possesso;

—>Invia la nomina a difensore di fiducia che prontamente redigeremo e ti invieremo se parliamo di un tuo stretto congiunto. Diversamente invieremo una comunicazione formale alla persona arrestata.

Una volta sottoscritta la nomina in favore di uno dei nostri Avvocati dello studio legale AvvocatoPenalistaH24.it, tramite questi passaggi fondamentali, l’avvocato arresto droga Spagna potrà studiare la miglior strategia difensiva relativa al caso specifico e assicurarvi la miglior difesa tecnica possibile.

COS’È L’ARRESTO E COME E’ REGOLATO IN SPAGNA ? 

L’arresto è una privazione temporanea della libertà personale.

E’ previsto dall’articolo 25 comma 2 della Costituzione Spagnola che dice: 

“Le pene privative della libertà e le misure di sicurezza sono orientate alla rieducazione e al reinserimento sociale e non possono consistere in lavori forzati. La persona condannata alla pena detentiva che sta scontando la pena detentiva gode dei diritti fondamentali di questo capitolo, ad eccezione di quelli espressamente limitati dal contenuto della sentenza di condanna, il senso della pena e la legge penitenziaria. In ogni caso, egli ha diritto a un lavoro retribuito e ai relativi benefici della sicurezza sociale, nonché all’accesso alla cultura e allo sviluppo integrale della sua personalità.

QUALI SONO LE PENE PREVISTE IN SPAGNA PER LO SPACCIO DI DROGA ?

L’articolo 368 del codice penale spagnolo relativo ai “delitti contro la salute pubblica” prevede:

“Coloro che compiono atti di coltivazione, lavorazione o traffico, o comunque promuovono, favoriscono o agevolano il consumo illegale di droghe tossiche, stupefacenti o sostanze psicotrope, o che le possiedono a tali fini, sono puniti con una pena detentiva compresa tra i tre e i sei anni e un’ammenda pari al triplo del valore della droga oggetto del reato se si tratta di sostanze o prodotti che causano gravi danni alla salute, e di reclusione da uno a tre anni e multe di pari importo in tutti gli altri casi”.

I giudici possono infliggere una pena inferiore a quella prevista per le infrazioni segnalate, tenuto conto della scarsa entità del fatto e delle circostanze personali del colpevole. 

Tale potere non può essere esercitato in presenza di una delle circostanze previste agli articoli 369bis e 370 del codice penale spagnolo e dunque allorquando vi sia:

–> una Organizzazione criminale e quindi le pene detentive previste sono di durata compresa tra 9 e 12 anni e le sanzioni pecuniarie di importo pari al quadruplo del valore della droga per le sostanze e i prodotti che causano gravi danni alla salute.

–> un Traffico di droga, ove le pene detentive previste sono di durata compresa tra 4 anni e 6 mesi e di durata compresa tra 10 anni e la stessa ammenda per gli altri casi.

I capi, i responsabili o gli amministratori dell’organizzazione sono passibili di pene più elevate di quelle previste al primo comma.

Ai sensi dell’articolo 31bis del codice penale spagnolo, una persona giuridica può essere responsabile dei reati di cui ai due articoli precedenti e possono essere inflitte le seguenti sanzioni:

–> Ammenda da due a cinque anni, o dal triplo al quintuplo del valore della droga se l’importo risultante è più elevato, se il reato commesso dalla persona fisica prevede una pena detentiva superiore a cinque anni.

–> Ammenda da uno a tre anni o dal doppio al quadruplo del valore della droga quando la quantità risultante è più elevata, se il reato commesso dalla persona fisica prevede una pena detentiva superiore a due anni, non compresa nel punto precedente.

PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN ESPERTO AVVOCATO ARRESTO DROGA SPAGNA ?

Nelle ipotesi di processi penali o arresti per droga in Spagna è sempre consigliabile affidarsi ad un competente Avvocato Arresto Droga Spagna poiché specializzato nella materia. Conosce bene quali e come sono punite tali condotte dall’ordinamento giuridico spagnolo di modo che, sin da subito, sarà garantito il diritto di difesa disponendosi sin da subito la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città spagnole.

Studio Legale ed Avvocato Penalista Internazionale in Madrid, Barcellona, Bilbao, Siviglia ,Valencia, Toledo, Malaga, Cadice, Saragozza, Murcia, Ibiza, Formentera, Maiorca, Alicante, Santander, Saragozza, Granada.

Se vuoi ricevere assistenza o consulenza legale su questo argomento puoi rivolgerti ad AvvocatoPenalistaH24.it che vanta nel suo team un esperto e specializzato Avvocato Arresto Droga Spagna.

Contatta subito Avvocato Arresto Droga Spagna

Hai Domande? RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Nome Completo*
Email*
Telefono
Messaggio