Avvocato Bernardo Brancaccio

Bernardo Brancaccio

L’avv. Bernardo Brancaccio, patrocinante innanzi le Giurisdizioni Superiori, è uno dei più noti ed apprezzati avvocati penalisti del napoletano. Per anni presidente degli avvocati penalisti della Camera Penale di Torre Annunziata, ha una esperienza professionale a tutto tondo, avendo preso parte ai più importanti e significativi processi sia di criminalità organizzata, che di criminalità comune, che di reati contro la pubblica amministrazione da parte dei cosiddetti “colletti bianchi”.

E’ attualmente presidente del Club di Pompei del Rotary International, tra le più prestigiose organizzazioni mondiali di solidarietà, di sviluppo della pace e dell’amicizia tra i popoli.

Ha avuto anche qualificate esperienze politiche essendo stato più volte Sindaco di un comune vesuviano, consigliere provinciale di Napoli, vice Presidente di una importante ASL napoletana.

A riprova della sua formazione anche in campo amministrativo ha conseguito, dopo la laurea in giurisprudenza, un master in pianificazione  e gestione del territorio presso il FOR MEZ di Napoli, successivamente specializzandosi negli anni 80 presso il Politecnico di Milano.

In tale veste è stato componente del Comitato Tecnico Regionale per la valutazione dei piani regolatori comunali e segretario della sezione giuridica del Comitato Tecnico Scientifico, organo di alta consulenza della Regione Campania.

Nel corso della sua lunga carriera professionale ha preso parte, anche in qualità di relatore, ai più importanti simpiosi scientifici nella materia del diritto e della procedura penale.

E’ attualmente docente di materie penalistiche presso la scuola di formazione legale presso il Consiglio dell’Ordine di Torre Annunziata.

E’ stato componente di commissione per l’esame di abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte di Appello di Napoli.

Avvocato Vincenzo Ezio Esposito

Vincenzo Ezio Esposito

L’Avvocato Vincenzo ‘Ezio’ Esposito si è laureato in Giurisprudenza nell’anno 2011 presso ‘L’università degli Studi di Salerno’ a pieni voti ed è iscritto all’Albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.

Ha conseguito specifici riconoscimenti accademici nelle materie di diritto penale sostanziale e processuale ove si contraddistinguono le sue abilità professionali.

E’ autore di articoli giuridici dottrinali pubblicati sulle più importanti riviste giuridiche specializzate nazionali ed internazionali, nonché di un commento agli artt. 606 cod. proc. pen. e seguenti sul ricorso per Cassazione, attualmente in corso di pubblicazione.

In qualità di componente del collegio direttivo, ha fatto parte nel 2016 dell’Associazione Unione Giovani Penalisti, dove ha approfondito alcuni profili comparativi in materia di crimini nell’ambito degli ordinamenti giuridici sovrannazionali.

Ha presentato e partecipato a numerosi seminari d’interesse giuridico ove ha svolto lezioni sui temi della procedura penale.

Nel corso della sua carriera ha maturato grande esperienza nelle seguenti aree tematiche: estradizione e mandato di arresto europeo, legge sugli stupefacenti (traffico internazionale di droga), associazione per delinquere di stampo mafioso, reati tributari, ‘white collar crimes’, reati finanziari.

Le lingue straniere conosciute e parlate sono l’Inglese, il Francese (ove ha conseguito certificazione “Delf” – diploma lingua francese presso Istituto Grenoble di Napoli) e lo Spagnolo.

Avvocato Ismaele Brancaccio

Ismaele Brancaccio

L’avv. Ismaele Brancaccio del foro di Torre Annunziata ha conseguito nell’anno 2009, a pieni voti, la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con tesi di laurea in diritto amministrativo dello sport dal titolo “la responsabilità oggettiva nella prassi della giustizia sportiva” sostenendo, nel corso della carriera universitaria, altresì esami in lingua Spagnola presso l’Universidad Complutense de Madrid, Facultad de Derecho.

Sin dall’anno 2009 ha cominciato ad intraprendere costanti attività di collaborazione professionale presso studi legali primari operanti nel settore del diritto penale nell’ambito dell’intero territorio nazionale.

La costante volontà ed ambizione dello stesso di conseguire una preparazione giuridica a 360°, con solide basi anche in diritto civile, amministrativo ed internazionale, lo hanno portato, nell’anno 2012 a conseguire altresì, in seguito alla frequentazione di un corso di durata biennale, il diploma di specializzazione in materie giuridiche presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Dall’anno 2015 ha intrapreso altresì un’attività di collaborazione, in qualità di “cultore della materia”, con la cattedra di Lingua Spagnola e Spagnolo giuridico presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, facoltà di Giurisprudenza, con la prof. M. Alonso Pimentel Garcia.

Nel corso della sua carriera professionale ha maturato solide e comprovate basi nelle seguenti materie: delitti di criminalità organizzata, droga e traffico di stupefacenti, white collar crime, delitti contro la Pubblica Amministrazione, delitti di immigrazione clandestina, delitti contro il patrimonio e contro la persona, partecipando, in prima persona a rilevanti processi di risonanza mediatica nazionale.

L’avv. Ismaele Brancaccio parla perfettamente la lingua Spagnola, la lingua Inglese e la lingua Francese con solide e comprovate basi finanche in diritto spagnolo e spagnolo giuridico.

Avvocato Anna Chiara Malafronte

Anna Chiara Malafronte

L’Avv. Anna Chiara Malafronte ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nell’anno 2013 presso l’Università degli studi di Salerno approfondendo, in particolar modo, gli studi giuridici sulla responsabilità del sanitario e del danno derivante da errore medico (malasanità).

Iscritta dall’anno 2014 all’Albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, ha continuato la sua formazione e istruzione presso la scuola forense “E. De Nicola”  – Tribunale di Torre Annunziata.

Ha collaborato con prestigiosi studi legali operanti nel settore del diritto civile: in particolare si è formata – e tutt’ora fa parte – dello Studio Legale Malafronte&Partners, una delle realtà professionali leader nel campo dell’infortunistica stradale e del risarcimento del danno dovuto a errori medici (malasanità).

Operando da oltre un decennio in tali aree tematiche, ha maturato una importante conoscenza giuridica della normativa d’interesse che la posiziona tra gli avvocati più preparati a livello nazionale ed internazionale in tale settore.

La sua competenza professionale, inoltre, si estende anche al diritto di famiglia ed al diritto del lavoro.

Ha presentato e partecipato a numerosi seminari d’interesse giuridico, pubblicando vari articoli su importanti riviste forensi affrontando, in particolare, i temi più delicati proprio del diritto di famiglia e del risarcimento del danno.

Ingegnere Luigi Vitiello

Luigi Vitiello

L’ing. Luigi Vitiello rappresenta una delle principali figure di business development consultant all’interno dello studio legale Brancaccio&Esposito.

Già dottore di ricerca presso il dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli studi di Napoli Federico II, l’ingegnere Vitiello ha una preparazione tecnico/manageriale a 360° attraverso la quale riesce a spaziare dall’attività di consulenza tecnico/giudiziaria nell’ambito di complessi procedimenti civili e penali fino ad arrivare all’area di consulenza e sviluppo di progetti imprenditoriali per conto degli assistiti dello studio legale Brancaccio&Esposito.

L’ing. Vitiello ha svolto altresì più volte il ruolo di consulente tecnico per conto della Procura della Repubblica in delicati procedimenti di rilievo nazionale nel settore del diritto della navigazione oltre ad essere presente con svariate pubblicazioni in riviste scientifiche internazionali di prima fascia.

Dall’anno 2014, in virtù della partnership insorta con la società Sorrento Luxury S.R.L., l’ing. Vitiello ha assunto il ruolo di Business partner e consulente tecnico e finanziario (CTO e CFO) presso detta società nonché il ruolo di direttore tecnico (CTO) dell’azienda STIM S.R.L. oltre che di consulente tecnico presso la Società MV Marine S.R.L.

L’attività dell’ing. Vitiello per conto dello studio legale Brancaccio&Esposito si estende sia all’area di consulenza tecnico/legale nell’ambito dei procedimenti civili e penali che nel settore di business development, soprattutto per la ricerca e lo sviluppo di progetti imprenditoriali da implementare per conto degli assistiti dello studio legale Brancaccio&Esposito.

Avvocato Danilo D'Alessio

Danilo D'Alessio

L’Avv. Danilo D’Alessio ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nell’anno 2011 presso l’Università degli studi di Napoli approfondendo, in particolar modo, gli studi giuridici sulla responsabilità civile e sull’infortunistica stradale.

Iscritto dall’anno 2014 all’Albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, ha continuato la sua formazione giuridica sull’argomento frequentando prestigiosi corsi di formazioni e master.

Ha collaborato con prestigiosi studi legali operanti nel settore del diritto civile: in particolare si è formato presso lo Studio Legale DeMartino&Associati, una delle realtà professionali leader nel campo dell’infortunistica stradale e del risarcimento del danno dovuto a sinistri mortali.

Operando da oltre un decennio in tali aree tematiche, ha maturato una importante conoscenza giuridica della normativa d’interesse che lo posiziona tra gli avvocati più preparati a livello nazionale ed internazionale in tale settore..

Ha presentato e partecipato a numerosi seminari d’interesse giuridico, pubblicando vari articoli su importanti riviste forensi affrontando, in particolare, il tema del risarcimento del danno nei casi di infortunistica stradale.

Dr. Carlo Michel Giordano

Carlo Michel Giordano

Il Dott. Carlo Michel Giordano ha conseguito, a pieni voti, la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli nell’anno 2019, con tesi di laurea in “diritto aziendale e strategie d’impresa”, nel corso della carriera universitaria ha sostenuto esami in lingua Spagnola, Francese e Inglese presso l’Université de Reims Champagne Ardenne URCA, e l’Universidad de Granada UGR.

Sin dagli studi universitari ha intrapreso tirocini formativi tra cui uno svolto tramite il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presso autorità consolari tra cui il Consolato Generale d’Italia a Casablanca in Marocco, esercitando il diritto penale per reati internazionali, richieste d’asilo, visti, ricongiungimenti familiari e cittadinanza. 

Le esperienze vissute all’estero hanno consentito di poter comprendere disparati sistemi giuridici applicando il diritto internazionale ed europeo in paesi come la Francia, Spagna, e Marocco.

Dall’anno 2018 ha intrapreso altresì un’attività di organizzazione di convegni riguardanti il diritto penale internazionale con l’Università di Napoli Parthenope e il Leo Club di Pompei.

Il Dott. Carlo Michel Giordano parla perfettamente la lingua inglese, francese, e spagnola con solide e comprovate basi.

  • Unione Camere Penali
  • Ordine degli Avvocati di Milano
  • Consiglio Nazionale Forense
  • Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata
  • ROTARI International