12-05-2019

In questo articolo trattiamo un caso di una nostra assistita che - grazie alla nostra richiesta - ha potuto cancellare una vecchia condanna di ben 26.000 euro ! Come abbiamo ottenuto questo risultato ?

Argomenti: # #

COME POSSO ESTINGUERE LA MULTA PENALE ? AVVOCATO PER ESTINZIONE MULTA PENALE

Se hai ricevuto una condanna al pagamento di una multa o di una ammenda e non hai i soldi per pagare, puoi rivolgerti ad Avvocato Penalista H24, che vanta nel suo team un competente avvocato per estinzione multa penale.

IN COSA CONSISTE L’ESTINZIONE DELLA MULTA PENALE?

Il codice di procedura penale prevede sia ipotesi di estinzione del reato sia ipotesi di estinzione della pena:

1. le cause estintive del reato incidono sulla punibilità astratta ed intervengono prima della sentenza definitiva di condanna estinguendo la potestà statale di applicare la pena prescritta;

2. le cause estintive della pena, invece, operano sulla pena concretamente inflitta al reo con la sentenza di condanna e vanno ad estinguere la punibilità in concreto, paralizzando la sanzione pecuniaria (ammenda/multa) e quella detentiva (arresto/reclusione).

A tal punto, è bene precisare che i reati si distinguono in delitti (puniti con la pena della multa e/o della reclusione) e contravvenzioni (punite con l’ammenda e/o l’arresto).

L’estinzione della multa penale può essere ricondotta, a seconda dei casi, ad un momento successivo alla condanna definitiva e quindi al fenomeno di estinzione della pena (in tal caso della pena pecuniaria ovvero della multa) oppure al fenomeno dell’estinzione del reato (come nel caso del decreto penale di condanna).

Tra le diverse cause di estinzione della pena (riferibili anche alla pena pecuniaria della multa, quali la morte del reo dopo la condanna, l’amnistia impropria, l’indulto e la grazia) vi è la prescrizione della multa penale di cui agli artt. 172 e 173 codice penale.

COS’È LA PRESCRIZIONE DELLA PENA?

Dopo la sentenza irrevocabile di condanna, il decorso di un certo lasso temporale estingue la pena rendendo non più attuale l’interesse dello Stato ad eseguire la sanzione penale.

Quindi, se hai un debito con lo Stato ma è passato molto tempo, puoi far estinguere questo debito !

Nello specifico, la pena della multa si estingue decorso il tempo di dieci anni senza che sia stato manifestato l’interesse dello Stato di dare esecuzione alla multa inflitta (nel caso di contravvenzione e quindi di condanna alla pena dell’ammenda il termine necessario per la prescrizione della pena pecuniaria è di cinque anni).

COME ABBIAMO ELIMINATO UNA MULTA DA 26.000 EURO !!!

La nostra assistita era stata condannata per cessione e detenzione di stupefacenti alla pena di anni 7 e mesi 6 di reclusione con una multa pari ad euro 25.822,24.

Dopo aver studiato tutta la documentazione in nostro possesso e ritenuto che fosse possibile ottenere la cancellazione della condanna alla pena pecuniaria abbiamo deciso di aiutare questa persona che ci aveva contattato tramite il nostro sito ed dunque abbiamo sottoposto al Giudice dell’Esecuzione una istanza di estinzione della pena per decorso del tempo ai sensi dell’articolo 172 del codice penale.

La nostra richiesta fatta al Giudice

Dopo aver depositato l’istanza il Giudice dell’esecuzione ha fissato udienza ed abbiamo Lui rappresentato le ragioni per le quali doveva eliminare la condanna di circa 26.000 euro.

Dopo l’udienza il Giudice ha deciso di darci ragione ed alla nostra assistita è stata eliminata la pena pecuniaria che doveva pagare allo Stato dopo essere stata condannata per spaccio di droga.

Il Risultato Ottenuto

La nostra assistita non riusciva ad ottenere il documento richiesto all’autorità amministrativa proprio perché c’era questo precedente ostativo che non le consentiva di ottenere il documento se non dopo aver pagato l’ingente somma di circa 26.000 euro.

Orbene, grazie al nostro intervento, la pena pecuniaria è stata eliminata ed la nostra assistita ha potuto richiedere il documento evitando il pagamento della somma di 26.000 euro.

Grande è stata la sua soddisfazione.

PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN ESPERTO AVVOCATO PER ESTINZIONE MULTA PENALE?

Per ottenere l’estinzione della multa penale è opportuno richiedere l’intervento di un esperto avvocato per l’estinzione della multa penale che si occupi della redazione dell’istanza per ottenere il risultato sperato.

L’istanza è complessa ed appare opportuno l’ausilio di uno studio legale specializzato in tale area tematica per capire sin dal principio se la multa o l’ammenda può essere eliminata.

Se hai ricevuto una condanna a pena pecuniaria o sei stato condannato con decreto penale di condanna puoi chiedere l’estinzione della multa penale rivolgendoti al team Avvocato Penalista H24 che vanta nel suo studio legale un esperto avvocato per estinzione multa penale che saprà fornirti l’assistenza legale che fa al tuo caso.

Inoltre, contattando Avvocato per Estinzione Multa Penale potrai:

1. ottenere un preventivo immediato senza sorprese future. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere;

2. essere sempre informato della nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;

3. il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Cosa aspetti allora, CHIAMA Avvocato per Estinzione Multa Penale !!!

Se vuoi essere immediatamente contattato da Avvocato per Estinzione Multa Penale per ricevere degli approfondimenti sul tema, allora scrivici o chiamaci, rispondiamo H24 7 giorni 7.

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI ASSISTITI ?

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Affidati ad Esperto Avvocato per Estinzione Multa Penale.

Clicca qui per scoprire il Nostro Team di Avvocati Penalisti

QUALI SONO I CASI TRATTATI E RISOLTI DA AVVOCATO PENALISTA H24 ?

Leggi qui i casi trattati e risolti dal Team dello Studio legale Avvocato Penalista H24. 

Contattaci !!!

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Nome Completo*
Email*
Telefono
Messaggio