Indice dei contenuti
Il caso del nostro assistito
Il nostro assistito ci contattava in quanto aveva acquistato da poco tempo un corso di perfezionamento per le vendite online, per il quale aveva pagato il considerevole importo di 15.000 euro, affermando di essere vittima di una truffa online per la quale aveva bisogno di un avvocato per il recupero dei crediti.
Infatti, dopo poco tempo che aveva iniziato a frequentare il corso, lo stesso si accorgeva che che tutto ciò che gli veniva proposto con il contratto non corrispondeva alla realtà, riscontrando inoltre che le strategie di vendita che gli venivano proposte non avevano apportato alcun beneficio alla sua attività imprenditoriale.
Lo stesso, pertanto, ritenendosi del tutto insoddisfatto del trattamento riservato e delle strategie di vendita che gli venivano proposte, richiedeva alla Società che gli aveva venduto il corso online la restituzione di almeno la metà degli importi che aveva provveduto a corrispondere, riscontrando tuttavia il costante rifiuto.
Pertanto, assolutamente disperato per la situazione che si era venuta a creare e ritenendo di essere stato vittima di un truffa online, si rivolgeva allo studio legale internazionale Avvocato Penalista H24 al fine di provare ad ottenere il recupero crediti truffa.
Lo studio del caso del nostro assistito
Una volta comprese le dinamiche che avevano portato il nostro assistito ad acquistare un corso per le vendite online per il considerevole importo di 15.000 euro, procedevamo a studiare tutta la documentazione contrattuale che lo stesso aveva dovuto firmare per poter accedere al corso.
Si occupavano del caso gli avvocati Vincenzo Ezio Esposito ed Ismaele Brancaccio, i quali, immediatamente, riscontravano diversi vizi contrattuali che inficiavano completamente la validità del contratto dallo stesso concluso dal momento che, qualora fosse stato messo a conoscenza sin dal primo momento delle reali modalità con le quali sarebbe stato tenuto il corso, il nostro assistito non avrebbe mai provveduto all’acquisto dello stesso.
Infatti, dopo aver studiato attentamente il caso, potevamo riscontrare come molte delle voci che erano presenti nel contratto di vendita a distanza del corso non erano mai state adempiute dalla Società la quale, nonostante i numerosi solleciti effettuati dal nostro assistito, si rifiutava categoricamente di procedere alla restituzione (finanche) parziale degli importi che erano stati corrisposti, manifestando semplicemente la volontà di continuare ad assisterlo con i corsi online sino alla fine degli stessi.
Chiaramente, una volta riscontrato il fatto che le strategie di vendita che gli avevano proposto non portavano ad alcun risultato soddisfacente, il nostro assistito non aveva più alcun tipo di interesse a procedere con le lezioni del corso, ritenendo che non si trattasse di altro che di una truffa, volendo semplicemente ottenere il recupero crediti truffa.
Nello specifico, la vera difficoltà che veniva prospettata consisteva nel fatto che la Società che aveva venduto il corso, sebbene composta (anche) da cittadini Italiani, si trovasse all’estero, rendendo quindi maggiormente difficoltoso il recupero dei crediti truffa vantati dal nostro assistito.
La strategia adottata per il recupero crediti truffa
Una volta riscontrato il fatto che il nostro assistito fosse vittima di una truffa online, ci mettevamo immediatamente alla ricerca di ogni informazione possibile in merito alla Società che gli aveva venduto il corso.
Infatti, navigando su internet potevamo riscontrare come fossero tante le persone che si ritenevano del tutto insoddisfatte delle lezioni ricevute le quali, tuttavia, ancora non avevano realmente compreso la portata della truffa dagli stessi subita.
Come ti dicevo, provvedevamo immediatamente ad effettuare delle complesse ricerche al fine di trovare i reali contatti della Società e la sede della stessa, ritenendo del tutto ingiustificato il trattenimento dei soldi del nostro assistito.
Una volta trovati i contatti provvedevamo ad effettuare una diffida alla restituzione immediata degli importi illecitamente sottratti al nostro assistito, evidenziando come la Società fosse del tutto inadempiente agli specifici doveri che venivano riportati nel contratto fatto firmare allo stesso.
Le violazioni che venivano riportate nella diffida
Come ti dicevo, con la lettera di diffida veniva evidenziato non solo il fatto che la Società fosse gravemente inadempiente rispetto a quanto proposto con il contratto fatto firmare al nostro assistito, ma finanche il fatto che lo stesso, qualora fosse stato a conoscenza sin dall’inizio della reale attività proposta, non avrebbe mai firmato quel contratto, ritenendo in questo caso che non si trattasse di un semplice inadempimento contrattuale, bensì di una vera e propria truffa online.
Nella lettera di diffida, infatti, si rappresentava il fatto che la condotta posta in essere dalla Società non solo integrasse un illecito di natura civilistica, bensì finanche il ben più grave delitto di truffa, venendo quindi posto in risalto il fatto che il nostro assistito, in caso di mancata restituzione degli importi, avrebbe provveduto a formulare una denuncia/querela presso la competente Procura della Repubblica.
Inoltre, con la lettera di diffida, non richiedevamo la restituzione di metà dell’importo corrisposto per il corso, così come inizialmente proposto alla Società dal nostro assistito, bensì degli interi importi dallo stesso corrisposti, evidenziando il fatto che, sebbene lo stesso avesse seguito fino a quel momento i corsi, non avrebbe mai iniziato gli stessi qualora fosse stato reso edotto sin dall’inizio della reale attività che gli veniva proposta.
Le trattative intercorse per il recupero crediti truffa
Una volta impostati i primi contatti con la Società, cominciava la fase della trattative, avendo la stessa manifestato l’intenzione di restituire soltanto parte degli importi, eccependo comunque il fatto che il nostro assistito avesse partecipato a buona parte delle lezioni tenute, avendo pertanto ottenuto un vantaggio in questo modo.
Ebbene, anche di fronte a dette rimostranze restavamo impassibili rispetto alle richieste formulate, ritenendo del tutto ingiusto che il nostro assistito potesse subire un pregiudizio economico per un corso che, normalmente, non avrebbe mai acquistato.
Pertanto, continuavamo ad insistere affinchè fosse restituito l’intero importo corrisposto dal nostro assistito e non una sola parte, così come proposto dalla Società.
La restituzione delle somme al nostro assistito
Così come ti dicevo nella premessa, dopo estenuanti trattative riuscivamo ad ottenere la restituzione dell’intero importo da parte della Società la quale, una volta concluse le trattative, provvedeva ad effettuare immediatamente un bonifico al nostro assistito al fine di evitare di poter incorrere in guai ben peggiori.
In questo caso l’impassibilità degli avvocati rispetto alle offerte ricevute ha permesso al nostro assistito di ottenere un risultato assolutamente insperato all’inizio, avendo lo stesso più volte riscontrato il rifiuto della Società di restituirgli finanche la metà delle somme dallo stesso corrisposte.
Questa è la prova del pagamento effettuato nei confronti del nostro assistito, il quale è riuscito ad ottenere l’integrale recupero crediti truffa.
L’estrema gioia manifestata dal nostro assistito per il risultato ottenuto è stata la maggiore gratificazione professionale che potessimo ottenere dopo giorni e giorni di duro ed estenuante lavoro.
Credi di essere vittima di una truffa online e vuoi ricevere una nostra consulenza?
In questo articolo ti abbiamo dato le informazioni più importanti su come siamo riusciti ad ottenere il recupero crediti truffa.
Se hai bisogno di una nostra consulenza e vuoi che uno dei nostri avvocati per truffa on line ti dia maggiori dettagli ed informazioni, potrai sicuramente contattarci.
Cliccando qui saprai come funziona e quanto costa il nostro servizio di consulenza on line.
Perché rivolgersi ad un avvocato esperto in caso di recupero crediti truffa?
Come avrai potuto comprendere, quella trattata, è una materia complessa, delicata che richiede particolari e specifiche competenze professionali che non tutti gli avvocati posseggono.
È sempre consigliabile, dunque, affidarsi ad un competente Avvocato recupero crediti truffa on line esperto in materia, che conosca bene la materia giuridica trattata di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.
Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.
Perché gli assistiti del nostro studio legale sono soddisfatti? Perché molti clienti hanno tanta riconoscenza nei nostri riguardi?
Il metodo di lavoro di Avvocato penalista H24. Peché scegliere il nostro studio legale?
La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere vittima di una truffa online è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.
Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:
- informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;
- massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.
- formulazione di un preventivo immediato senza sorprese future. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.
Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti.
Vuoi sapere nello specifico cosa dicono?
Cosa dicono di noi i nostri assistiti?
Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.
Affidati ad un Avvocato esperto nel recupero di crediti in caso di truffa on line.
🚨 Avvocato Penalista H24 | Studio Legale di Diritto Internazionale | Milano Roma Napoli ⚖️
Clicca qui per scoprire il Nostro Team di Avvocati Penalisti
Come svolgiamo il nostro servizio di consulenza online?
Clicca qui per saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza online H24.
Quali sono i casi trattati e risolti dal nostro studio legale?
Leggi qui i casi trattati e risolti dal Team dello Studio legale Avvocato Penalista H24.
Come potrai leggere la nostra massima dedizione, l’impegno professionale profuso porta, il più delle volte, a raggiungere il risultato sperato.
Vuoi parlare di persona con un nostro avvocato?
Dove ha luogo l’operato di Avvocato Penalista H24?
Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la Nostra Attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.
Abbiamo maturato contatti e sedi legali in tutto il mondo tramite il nostro team di avvocati!
Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.