24-10-2022

Investigazioni in caso di truffa on line: come possiamo aiutarti

Argomenti:

Investigazioni in caso di truffa on line: come possiamo aiutarti

Con la sempre maggiore diffusione delle tecnologie informatiche e il propagarsi di piattaforme che propongono la possibilità di investire i tuoi capitali online è sempre dietro l’angolo la possibilità di essere vittime di truffe online, truffe queste che, nella maggior parte dei casi, possono essere anche molto sofisticate e difficili da scoprire.

Chiaramente, è molto difficile riuscire a comprendere con anticipo quali sono le Società che investiranno realmente i tuoi capitali e quali, invece, si impossesseranno semplicemente dei tuoi soldi, rendendoti quindi una potenziale vittima di una truffa online.

Il nostro studio legale si occupa proprio di questo: noi forniamo servizi di assistenza altamente specializzata in materia di truffe online, fornendo assistenza alle persone sia nella fase precedente l’investimento, al fine di farti ottenere maggiori informazioni sulla società o i broker ai quali hai deciso di affidare i tuoi capitali, così da poter investire in assoluta sicurezza, sia nella fase successiva, qualora la truffa già sia stata realizzata, al fine di recuperare i soldi che ti sono stati illecitamente sottratti.

Devi sapere, infatti, che nel caso delle truffe online, molto spesso è possibile riuscire a recuperare i soldi che hai consegnato ai truffatori i quali, nella maggior parte dei casi, approfittano proprio del fatto che le persone, una volta truffate, cadano in uno stato di sconforto più totale e si predispongano mentalmente al fatto che, del tutto verosimilmente, non rivedranno più i loro soldi.

Ecco, proprio questo è quello che ha permesso ad organizzazioni criminali di agire del tutto indisturbate per tantissimi anni, approfittando del fatto che le persone non avessero gli strumenti per effettuare delle indagini più approfondite al fine di arrivare all’autore del reato e di rintracciare i propri patrimoni.

Se sei stato vittima  di una truffa online, quindi, il primo consiglio che posso darti è di non cadere nello sconforto e di cominciare a pensare che, realmente, si possa trovare una soluzione al tuo problema, consegnando alla giustizia gli autori materiali del reato.

Di seguito, infatti, ti spiego nel dettaglio quali sono i servizi che fornisce il nostro studio legale e come si può arrivare a scoprire l’identità di un truffatore online.

Linea h24 per le urgenze cell. +39 338 85 15 424.

I nostri servizi di assistenza nella fase precedente l’investimento 

Una delle cose che ci capita più spesso di sentire quando i nostri clienti si rivolgono al nostro studio legale dopo essere stati vittima di una truffa online è: “Ah se vi avessi conosciuto prima!”.

Ebbene, questa affermazione ci ha fatto molto riflettere nel corso del tempo, perché lo scopo principale dei nostri servizi è proprio quello di aiutare le persone a non sperperare i propri risparmi per i quali hanno duramente lavorato.

Noi siamo pienamente consapevoli di come si possano sentire le persone dopo essere state vittime di una truffa online: molto spesso ci si sente stupidi, si prova vergogna a raccontare alle persone (ed alle famiglie) di aver sperperato i risparmi di una vita intera soltanto per aver seguito il sogno di poter guadagnare in maniera semplice con il mercato del trading online.

Il primo consiglio che voglio darti, infatti, ancor prima di consegnare i tuoi risparmi a finti trader o a Società che non faranno altro che appropriarsi dei tuoi soldi è quello di rivolgerti ad un professionista che conosca al meglio il mercato e che sappia indicarti immediatamente se sarai vittima di una truffa o meno.


Abbiamo accumulato così tanta esperienza  nel corso degli anni nel settore delle truffe online che sappiamo indicarti immediatamente tutti i potenziali rischi a cui potesti andare in contro qualora decidessi di affidare i tuoi risparmi a determinate società o broker e quali sono le società “affidabili” e quelle che, invece, non faranno altro che appropriarsi dei tuoi soldi.

I nostri professionisti altamente specializzati sono infatti costantemente aggiornati su tutte le nuove truffe online che girano sulla rete, impedendoti in questo modo di sperperare i tuoi soldi e di rivolgerti al nostro studio legale dicendo: “Ha se vi avessi conosciuto prima!”.

Nel caso in cui, invece, hai già effettuato gli investimenti e temi (oppure sei sicuro) di essere stato vittima di una truffa online ti spiego in seguito cosa fare.

Come scoprire se sono stato vittima di una truffa online

Una delle cose che ci capita con maggiore frequenza con i nostri clienti è che la persona che si rivolge a noi neanche si renda conto di essere stata vittima di una truffa online, continuando a pagare ingenti somme di denaro ai fantomatici broker fino ad arrivare al punto di doversi arrendere, non avendo più soldi a propria disposizione.

Devi capire, infatti, che questi fantomatici broker sono criminali assolutamente esperti e perfettamente in grado di comprendere tutte le vostre debolezze e le vostre aspettative: entrano nella vostra vita come dei parassiti che non mollerannno la presa fino a che non vi avranno privato del vostro ultimo centesimo.

La moltitudine dei casi che abbiamo trattato nel corso degli anni ci permette di comprendere immediatamente quali sono le Società ed i broker dei quali ci si può fidare ciecamente e quali, invece, risultano del tutto inaffidabili e quindi dai quali ti converrà stare alla larga.

Sono molteplici, infatti, gli indici dai quali si può desumere che l’investimento che vi viene proposto possa essere nient’altro che una truffa online quali, a mero titolo di esempio:

  • La prospettazione di guadagni sicuri ed immediati (se queste persone fossero così sicure dei guadagni che potrete ottenere con i loro investimenti perché dovrebbero convincere voi a fare degli investimenti e non farli loro in prima persona?);
  • La mancata iscrizione di queste Società a registri delle imprese (molto spesso queste Società, nonostante facciano affari ed investimenti per milioni di euro, operano dall’estero senza avere neppure una sede fisica);
  • La mancata iscrizione dei broker nell’Albo unico nazionale dei promotori finanziari;
  • La prospettazione della necessità di dover pagare delle tasse al fine di prelevare i profitti dei tuoi investimenti.

Questi, chiaramente, sono soltanto alcuni degli indici che possono essere valutati nell’immediato da chiunque. Se vuoi approfondire leggi ‘Falso trader o broker: come riconoscere una truffa on line’.

Ovviamente non ti sto dicendo che una Società priva di una sede fisica debba necessariamente essere considerata inaffidabile o che tu sia stato necessariamente vittima di una truffa online per il solo fatto che ti siano stati prospettati dei guadagni certi, per questo, il primo consiglio che posso darti, non è quello di non investire (o di non continuare ad investire) bensì di rivolgerti immediatamente ad un professionista del settore prima ancora di effettuare qualsiasi tipo di investimento online.

Nel corso degli anni, infatti, i nostri professionisti hanno aiutato tantissime persone a tutelare il proprio patrimonio, inducendoli a non proseguire negli investimenti con finti broker ed a recuperare il patrimonio che gli era stato illecitamente sottratto in seguito ad una truffa on line.

Ma veniamo quindi al punto principale, ovvero:

Come fare a recuperare i soldi dopo aver subito una truffa online? 

Innanzitutto devi sapere che non esiste una formula magica o un algoritmo per il recupero dei soldi dopo che sei stato vittima di una truffa online e che tutti i risultati che abbiamo ottenuto non sono altro che il frutto di un durissimo lavoro e di anni ed anni di esperienza nel settore delle investigazioni nell’ambito delle truffe online.

Devi sapere, infatti, che con il passare del tempo queste truffe diventano sempre più complesse, rendendo sicuramente molto difficile (se non del tutto impossibile) l’individuazione dei responsabili in assenza di un’attività investigativa mirata, condotta da professionisti del settore.

In questi casi, infatti, il “fai da te”, non ti porterà sicuramente ad alcun risultato e non farà altro che dare più tempo ai truffatori per appropriarsi dei tuoi soldi e rendere sempre più difficile, in seguito, la possibilità di rintracciare il tuo denaro.

Il nostro studio legale è da anni in prima linea proprio per scongiurare le truffe online attraverso delle mirate attività di indagine e dei servizi investigativi altamente professionali finalizzati alla identificazione dei responsabili ed al successivo recupero dei capitali indebitamente versati ai truffatori.

Devi capire, infatti, che nell’ambito delle truffe online ogni singolo dettaglio, finanche quello che potrà sembrarti il più insignificante, potrebbe avere un’importanza fondamentale per lo sviluppo di un’attività investigativa qualora consegnato nelle mani di un professionista altamente specializzato nel settore.

Sebbene possa sembrarti impossibile, un’attività investigativa condotta bene può portare alla individuazione del responsabile della truffa online, alla individuazione dei patrimoni, dei conti correnti o dei portafogli di criptovaluta della persona che ti ha truffato, tutti elementi questi che possono avere un’importanza fondamentale per la denuncia che dovrai effettuare all’Autorità Giudiziaria.

Chiaramente, una volta rinvenuti tutti questi elementi la denuncia sarà semplice, perché potrai fornire nell’immediato all’Autorità Giudiziaria tutti gli elementi che dimostrano la truffa da te subita e gli indizi necessari al rintraccio della persona che ti ha truffato e dei tuoi capitali.

È importante effettuare un’attività investigativa prima della formulazione della denuncia ?

Non è importante, è fondamentale!

Devi sapere, infatti, che una delle cause più frequenti che determinano la paralisi delle indagini di Polizia allorquando vengono poste in essere delle truffe online è proprio quella che la vittima della truffa non ha fornito abbastanza elementi per permettere al Pubblico Ministero ed alla Polizia di individuare un responsabile del delitto di truffa, ovvero per rintracciare il tuo capitale.

Questo, infatti, può determinare il Pubblico Ministero a richiedere un’archiviazione della tua denuncia, ritenendo impossibile l’individuazione dei responsabili del reato e quindi, nonostante tu abbia formulato una denuncia, l’autore del reato la farà franca e tu non recupererai mai i tuoi soldi.

L’attività investigativa, da questo punto di vista, è il punto di partenza fondamentale per il recupero dei soldi e l’individuazione del responsabile (o dei responsabili, trattandosi in molti casi di vere e proprie organizzazioni criminali) del reato.

Il nostro studio legale si propone quindi come leader nel settore delle investigazioni nell’ambito delle truffe online, potendoti garantire dei servizi di assistenza investigativa altamente specializzata nel settore delle truffe online per l’individuazione dei responsabili del reato ed il recupero delle somme illecitamente sottratte.

In questi casi, infatti, l’attività di un professionista del settore potrebbe dare un punto di svolta all’attività di indagine e permetterti di recuperare i tuoi risparmi per i quali hai duramente lavorato.

Se vuoi sapere come contattarci o vuoi ricevere assistenza immediata in materia di truffa online ti lascio in seguito tutti i nostri contatti per parlare direttamente con uno dei nostri professionisti che potrà indirizzarti al meglio in merito a tutti i passi da compiere.

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

    RICHIEDI UNA CONSULENZA

    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy


    0 0 votes
    Punteggio Articolo
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments