07-02-2022

Come fare per sapere se sei ricercato in ambito internazionale

Argomenti:

Come fare per sapere se sei ricercato in ambito internazionale

Il nostro assistito temeva di essere gravato da un mandato di arresto internazionale e pertanto, per diversi anni, ha evitato di spostarsi assieme ai propri familiari dal proprio paese di origine temendo che, in caso di viaggio all’estero, sarebbe potuto essere arrestato.

Grazie all’aiuto dei professionisti di Avvocato Penalista H24, dopo anni in cui aveva evitato di spostarsi dal proprio paese di origine per il timore di poter essere arrestato, è venuto a sapere di non essere ricercato in ambito internazionale, ritornando finalmente a vivere una vita libera e serena.

Se anche tu temi di essere ricercato in ambito internazionale e vuoi sapere come fare a richiedere informazioni red notice Interpol, in questo articolo ti spiego come abbiamo fatto ad ottenere le informazioni direttamente dalla Commission for the control of Interpol’s files.

Ma procediamo con ordine e vediamo innanzitutto cosa sono le red notice di Interpol per poi andare a vedere come fare a richiedere informazioni red notice Interpol per sapere se sei ricercato in ambito internazionale.

Linea h24 per le urgenze cell. +39 338 85 15 424.

Informazioni red notice Interpol: Cosa sono gli avvisi rossi di Interpol?

Le red notice di Interpol sono degli avvisi trasmessi dalla direzione centrale dall’Interpol a tutte le forze di Polizia a livello internazionale al fine di disporre la ricerca e l’arresto in ambito internazionale di persone ricercate in uno dei 194 stati che fanno parte del sistema di Interpol.

Una volta che viene emesso un avviso rosso di Interpol, quindi, la persona verrà ricercata nei diversi stati al fine di disporre l’arresto provvisorio della persona in attesa che venga intrapresa nei confronti della stessa una procedura di mandato di arresto europeo, di estradizione o altre procedure simili che prevedono la consegna della persona ricercata allo Stato che ha richiesto l’applicazione delle red notice di Interpol.

Le persone ricercate in ambito internazionale vengono quindi inserite all’interno di un elenco in possesso dell’Interpol che viene costantemente aggiornato.

E’ molto importante che tu sappia che ogni persona ha la possibilità di verificare se è presente all’interno dell’elenco dei ricercati da parte dell’Interpol e che, una volta ottenute le informazioni red notice Interpol, qualora sia inserita all’interno degli elenchi delle persone ricercate, potrà finanche richiedere la cancellazione o la sospensione dell’avviso rosso di Interpol.

Se vuoi maggiori informazioni in merito a come richiedere la cancellazione di un avviso rosso di Interpol ti invito a leggere questo articolo nel quale ti spiego nel dettaglio tutta la procedura che dovrà essere seguita per formulare la  richiesta di cancellazione alla Commission for the control of Interpol’s files.

Qualora, invece, tu voglia sapere come abbiamo fatto ad ottenere la sospensione di una red notice di Interpol, ti invito a leggere questo articolo nel quale ti spiego in maniera dettagliata come siamo riusciti a risolvere il caso di un nostro cliente.

È possibile sapere se si è ricercati in ambito internazionale ?

Sicuramente SI !!

Qualora tu abbia il dubbio di essere ricercato in ambito internazionale, prima ancora di uscire dal tuo paese e di sottoporti al rischio di poter subire un arresto in uno Stato estero, è sicuramente opportuno che tu faccia tutte le dovute ricerche e che ti affidi ad un avvocato esperto in diritto internazionale che possa aiutarti in questo senso.

È chiaro che le ricerche dovranno essere fatte con largo anticipo quindi, nel caso in cui tu abbia in programma un viaggio a breve e temi di poter essere inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate in ambito internazionale, ti consiglio vivamente di contattare in breve tempo un avvocato che possa aiutarti ad ottenere le informazioni red notice Interpol nel più breve tempo possibile. 

In questo caso, infatti, uno dei modi migliori per sapere se sei ricercato in ambito internazionale è proprio quello di formulare una richiesta direttamente agli uffici di Interpol. 

Come fare a richiedere le informazioni red notice Interpol? 

Come ti dicevo prima, il principale modo per sapere se sei stato inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate da parte dell’Interpol è quello di formulare una richiesta direttamente agli uffici dell’Interpol.

In questo caso la richiesta dovrà essere indirizzata alla Commission for the control of Interpol’s files, ovvero agli Uffici centrali dell’Interpol che hanno sede nella città di Lione (Francia) 200 quai Charles de Gaulle.

La richiesta dovrà essere effettuata in una delle lingue ufficiali dell’Interpol, ovvero il francese, l’inglese, lo spagnolo o l’arabo e dovrà essere allegata alla stessa diversa documentazione che sarà necessaria al fine di permettere agli Uffici di Interpol di identificarti ed effettuare tutti i dovuti controlli.

Stante la complessità della procedura, il consiglio che posso darti, qualora tu voglia ottenere delle informazioni red notice Interpol è quello di farti assistere da un avvocato esperto in diritto internazionale e nelle procedure di Interpol, al fine di ottenere la massima garanzia che la tua richiesta di informazioni sia presa in considerazione, permettendoti in tal modo di ottenere le informazioni che desideri nel minore tempo possibile.

Come siamo riusciti a risolvere il caso del nostro assistito?

Il nostro assistito da diversi anni temeva di essere ricercato in ambito internazionale e che, pertanto, in caso di viaggio all’estero sarebbe potuto essere sottoposto ad un provvedimento di arresto da parte della Polizia.

Si trattava di un dubbio che stava condizionando del tutto la sua vita e la vita della sua famiglia dal momento che, a causa di questi dubbi, evitava di viaggiare all’estero ed era costantemente agitato ogni qualvolta veniva fermato dalla Polizia per un qualsiasi controllo.

Si rivolgeva pertanto al nostro studio legale al fine di sapere se realmente era ricercato in ambito internazionale e se il suo nominativo fosse inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate da parte dell’Interpol.

Una volta assunte tutte le informazioni da parte del nostro assistito ci mettevamo immediatamente a lavoro per procedere alla formulazione della richiesta di informazioni red notice Interpol.

Questa persona veniva assistita, nello specifico, dall’avvocato Vincenzo Esposito dello studio legale internazionale Avvocato Penalista H24; clicca qui se vuoi sapere di più sui nostri professionisti.

Uno volta formulata la richiesta informazioni red notice Interpol, avendo il nostro assistito molta urgenza di sapere se era inserito nell’elenco delle persone ricercate, i professionisti del nostro studio legale provvedevano ad effettuare diversi solleciti alla Commission for the control of Interpol’s files al fine di ottenere le informazioni richieste nel più breve tempo possibile.

La informazioni fornite dalla Commission for the Control of Interpol’s files

Come avrai ben compreso la Commission for the Control of Interpol’s files, dal momento che erano stati formulati diversi solleciti da parte dei nostri avvocati, ha risposto in tempi molto brevi alla richiesta informazioni red notice Interpol formulata nell’interesse del nostro assistito.

Questo è l’esito delle informazioni inviate al nostro studio legale dall’Interpol dal quale risultava che il nostro assistito non era ricercato in ambito internazionale. 

Esito delle informazioni inviate al nostro studio legale dall’Interpol dal quale risultava che il nostro assistito non era ricercato in ambito internazionale

La notizia di non essere inserito nell’elenco delle persone ricercate dall’Interpol ha riempito di gioia il cuore del nostro assistito e dei suoi familiari i quali, finalmente, hanno potuto cominciare a riprogrammare la loro vita con maggiore serenità e pianificare i viaggi all’estero senza avere più il timore che il loro familiare potesse essere arrestato in caso di controlli da parte della Polizia.

Se hai altre domande più specifiche su come richiedere informazioni red notice Interpol oppure vuoi una consulenza più approfondita sull’argomento, non esitare a contattarci.

Ti stai chiedendo come svolgiamo il servizio di consulenza on line? 

Clicca qui per saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza online H24.

Perché rivolgersi ad un avvocato esperto per ottenere informazioni Red Notice Interpol?

Come avrai potuto comprendere, quella trattata, è una materia particolarmente complessa, delicata che richiede particolari e specifiche competenze professionali che non tutti gli avvocati posseggono.

È sempre consigliabile, dunque, affidarsi ad un avvocato competente nel richiedere informazioni red notice Interpol, che conosca bene la materia giuridica trattata di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Abbiamo già trattato diversi casi in materia di Interpol.

Leggi altri nostri articoli su questo tema:

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

Perché gli assistiti del nostro studio legale sono soddisfatti? Perché molti clienti hanno tanta riconoscenza nei nostri riguardi?

Il metodo di Avvocato Penalista H24. Perché scegliere il nostro studio legale?

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti ad una red notice di Interpol è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia, perché impedisce alla persona di vivere una vita serena da persona libera.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

-- informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;

-- massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.

-- formulazione di un preventivo immediato senza sorprese future. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.

Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti. 

Vuoi sapere nello specifico cosa dicono?

  • Cosa dicono di noi i nostri assistiti?

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Affidati ad un Avvocato esperto in come ottenere informazioni red notice Interpol

Clicca qui per scoprire il Nostro Team di Avvocati Penalisti

Come svolgiamo il servizio di consulenza online?

Clicca qui per saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza online H24.

Quali sono i casi trattati e risolti dal nostro studio legale?

Leggi qui i casi trattati e risolti dal Team dello Studio legale Avvocato Penalista H24.

Come potrai leggere la nostra massima dedizione, l’impegno professionale profuso porta, il più delle volte, a raggiungere il risultato sperato. 

Vuoi parlare di persona con un nostro avvocato?

Dove ha luogo l’operato di Avvocato Penalista H24? 

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la Nostra Attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.

Abbiamo maturato contatti e sedi legali in tutto il mondo tramite il nostro team di avvocati! 

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

    RICHIEDI UNA CONSULENZA

    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy


    0 0 votes
    Punteggio Articolo
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments