27-01-2019

Lo Studio Legale Brancaccio&Esposito si occupa da anni di assistere persone nell’ambito del risarcimento del danno e, soprattutto, da quello derivante da colpa medica del sanitario. Contattaci per capire come ottenere il risarcimento del danno derivante da fatto illecito ed ottenere il massimo risarcimento danni possibile.

Argomenti: # # # # #

Risarcimento Danni per Malasanità: Affidati ad Esperti

Lo Studio Legale Brancaccio&Esposito si occupa da anni di assistere persone nell’ambito del risarcimento danni e, soprattutto, da quello derivante da colpa medica del sanitario. Nel suo organico vanta esperto avvocato per risarcimento danni malasanità.

Hai Domande? RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA

Tale area tematica del risarcimento danni, infatti, è quella tra le più praticate dallo Studio Legale in quanto con il nostro team, oltre ad essere presenti avvocati specializzati in tale branca del diritto, collaborano esperti consulenti medici pronti a valutare e quantificare il danno subito dall’assistito al fine di ottenere il massimo risarcimento possibile.

L’assistenza legale del nostro studio, per tali fatti illeciti, è sia stragiudiziale che giudiziale nonché garantita sia nell’ambito del diritto civile che in quello penale.

Secondo quanto previsto dalle norme del codice civile in tema di risarcimento danni, qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno: tale danno deve intendersi sia patrimoniale che non patrimoniale (materiale, non materiale, morale e psicologico).

Proprio in tema di colpa professionale medica, l’instaurazione del rapporto terapeutico tra medico e paziente è fonte della posizione di garanzia che il primo assume nei confronti del secondo e da cui deriva l’obbligo di attivarsi a tutela della salute e della vita.

Se l’attività medica viene prestata senza seguire le linee guida accreditate nell’ambito clinico-sanitario, incombe sul medico la responsabilità civile derivante dal fatto illecito e, quindi, la possibilità di ottenere il risarcimento danni in favore del paziente.

Orbene, una volta affidato il caso, il nostro team formato da esperti avvocati e medici, procederà secondo tale protocollo:

-) studio della documentazione medica in possesso dall’assistito o richiesta presso la struttura sanitaria;

-) individuazione dell’errore medico;

-) quantificazione del danno patito dall’assistito;

-) e, se del caso, sostenimento delle spese mediche per intraprendere la pratica di risarcimento danni.

Seguiremo la procedura di risarcimento danni nella massima chiarezza e trasparenza, informando l’assistito di tutto il nostro operato sino all’ottenimento del risarcimento del danno nella sua massima entità possibile.

Per il tuo caso di risarcimento danni, affidati al nostro Studio Legale formato da esperto avvocati per risarcimento dei danni malasanità.

Contattaci qui oppure scrivi a info@avvocatopenalistah24.it e prendi un appuntamento con un esperto avvocato per risarcimento danni malasanità.

Leggi le nostre recensioni su Google e sulla nostra pagina Facebook.

Hai Domande? RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA

  • Unione Camere Penali
  • Ordine degli Avvocati di Milano
  • Consiglio Nazionale Forense
  • Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata
  • ROTARI International