Truffa fuffa Guru Dubai: come abbiamo recuperato i soldi

Argomenti:

Truffa fuffa Guru Dubai: come abbiamo recuperato i soldi

Quante volte su Instagram, Facebook o Youtube ti sarà capitato di trovare dei video pubblicitari di uno dei tanti truffa fuffa guru Dubai che ti rappresentano la possibilità di ottenere ingenti guadagni, o una seconda rendita assicurata, seguendo semplicemente dei corsi online per la creazione di e-commerce digitali, ovvero anche attraverso la prospettazione di investimenti sicuri nel settore del trading online o delle criptovalute?

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di persone Italiane che vivono (o molto spesso dicono di vivere) a Dubai, che millantano di essere degli esperti nel settore finanziario e, nella maggior parte dei casi, dispensano sui vari social network dei consigli su come ottenere, in maniera semplice, degli ingenti guadagni attraverso lo sfruttamento del mercato digitale, mostrandoti uno stile di vita assolutamente sfarzoso ed auto di lusso al fine di indurti ad acquistare i loro corsi.

Chiaramente, dietro alla prospettazione dell’ottenimento di facili guadagni molto spesso si celano delle insidie, e ti consiglio sempre di essere molto cauto ed informarti con la massima attenzione prima di dare i tuoi soldi ad uno di questi truffa fuffa guru Dubai che sono presenti sulle diverse piattaforme.

In questo articolo ti spiego, nel dettaglio, come siamo riusciti a recuperare il considerevole importo di 6.500,00 euro che uno dei nostri assistiti aveva corrisposto ad uno di questi truffa fuffa guru presenti sulla rete per l’acquisto di un corso per la creazione di un e-commerce digitale. 

Linea h24 per le urgenze cell. +39 338 85 15 424.

Il caso del nostro assistito

Il nostro assistito si rivolgeva agli avvocati dello studio legale internazionale Avvocato Penalista H24 in quanto riteneva di essere stato truffato da una persona che aveva conosciuto attraverso dei video pubblicitari presenti sui social network la quale, nello specifico, gli rappresentava la possibilità di poterlo aiutare a crearsi una seconda rendita garantita attraverso la creazione di un e-commerce digitale.

Il nostro assistito, quindi, veniva attratto dalla pubblicità presente sul social network in quanto questa persona mostrava uno stile di vita assolutamente sfarzoso a Dubai, con auto di lusso e meravigliose ville con piscina, facendogli credere in tal modo, attraverso una pubblicità mirata, che, seguendo alla lettera i consigli dispensati nel corso sarebbe stato molto semplice ottenere dei risultati immediati ed una seconda rendita garantita.

Ebbene, una volta fatte le prime conference call di conoscenza e nelle quali gli veniva spiegata la bontà del corso, veniva inviato al nostro assistito un contratto attraverso il quale il medesimo si impegnava a corrispondere la considerevole somma di 6.500,00 euro per il  corso ed il supporto nella creazione dell’e-commerce ed in cambio questa Società si impegnava ad aiutarlo, attraverso dei corsi personalizzati, ad introdursi nel settore dell’e-commerce digitale garantendogli una seconda rendita con poche ore di lavoro al giorno.

Quello che il nostro assistito non aveva capito, tuttavia, era il fatto di essersi imbattuto in uno dei tanti truffa fuffa guru Dubai il quale non aveva altro interesse che impossessarsi dei suoi soldi.


La vera particolarità del contratto che veniva sottoposto al nostro assistito, tuttavia, consisteva nel fatto che il truffatore, al fine di ottenere maggiore credibilità, inseriva nella carta intestata del contratto anche il nominativo di una nota società di comunicazione Italiana, facendo pertanto credere al nostro assistito che si trattasse di un progetto al quale partecipava anche detta società.


Chiaramente, una volta disposto il pagamento, il truffa fuffa guru Dubai spariva man mano dalla scena, e con esso anche i soldi del nostro assistito il quale, dopo diversi giorni in cui non riceveva più alcuna risposta dal suo referente per il corso, si rivolgeva al nostro studio legale al fine di verificare la possibilità di poter ottenere la restituzione dei propri soldi, non avendo potuto usufruire di alcuno dei servizi che gli venivano prospettati nel contratto.

Lo studio della documentazione consegnata dal nostro assistito

Dopo che il nostro assistito ci rappresentava questa situazione, ci mettevamo immediatamente al lavoro al fine di comprendere tutte le dinamiche della truffa fuffa guru Dubai, nonché al fine di reperire ogni elemento che sarebbe potuto risultare utile in seguito per risalire alla persona che, materialmente, aveva posto in essere la condotta illecita ai danni del nostro assistito in modo tale da potergli richiedere la restituzione integrale degli importi corrisposti per il finto corso.

Ovviamente, il primo passo è stato quello di sincerarsi, sin da subito, che la nota Società Italiana di comunicazione non avesse nulla a che fare con il truffatore, essendo tuttavia del tutto intuitivo il fatto che, in realtà, detta Società nulla avesse a che fare con la truffa posta in essere ai danni del nostro assistito.

Tuttavia, al fine di non lasciare impregiudicata alcuna strada, provvedevamo comunque a contattare direttamente detta Società la quale ci metteva in contatto con il loro Ufficio Legale.

Ebbene, attraverso numerose comunicazioni effettuate con i  legali di detta Società venivamo a conoscenza del fatto che già diverse persone li avessero contattati in relazione a vicende inerenti lo stesso truffa fuffa guru Dubai che aveva sottratto i soldi al nostro assistito, riuscendo in tal modo a risalire ad ulteriori elementi che ci sono stati in seguito molto utili per rinvenire la persona che, materialmente, aveva posto in essere la truffa ai danni del nostro assistito.

Una volta raccolti tutti questi elementi, anche attraverso lo studio della documentazione che ci veniva consegnata dal nostro assistito, riuscivamo a risalire alla persona che, materialmente, aveva posto in essere la truffa, procedendo quindi immediatamente con delle azioni legali nei suoi confronti, al fine di ottenere la restituzione totale degli importi corrisposti dal nostro assistito per il corso online del quale, come ti dicevo, mai aveva usufruito.

Il caso, nello specifico, veniva seguito direttamente dall’Avv. Vincenzo Ezio Esposito, il quale, dopo aver studiato attentamente tutta la documentazione provvedeva ad effettuare le diffide al fine di far ottenere al nostro assistito la restituzione integrale di tutti gli importi dallo stesso corrisposti.

Se vuoi conoscere tutti gli altri professionisti del nostro studio legale e le loro competenze professionali ti consiglio di leggere questo articolo.

La richiesta di restituzione degli importi  

Una volta individuata con precisione la persona che aveva posto in essere la truffa ai danni del nostro assistito provvedevamo immediatamente ad effettuare una lettera di diffida e messa in mora con la quale richiedevano la restituzione immediata ed integrale degli importi che, illecitamente, gli avevano sottratto.

Con l’atto di diffida e messa in mora, inoltre, veniva anche prospettata la possibilità di informare dell’accaduto la Procura della Repubblica attraverso un atto formale di denuncia/querela da parte del nostro assistito, essendo del tutto evidente che, quella patita dallo stesso, non fosse altro che una truffa.

Se vuoi sapere come fare una denuncia nel caso in cui tu sia stato vittima di una truffa online ti consiglio di leggere questo articolo nel quale ti spiego, nel dettaglio, quando e dove fare la denuncia per chiedere la persecuzione del colpevole nei termini di legge.

Questo è un estratto della richiesta formulata nell’interesse del nostro assistito.

denuncia truffa fuffa guru Dubai

Una volta ricevuta questa comunicazione, nei giorni seguenti, venivamo contattati dal legale del truffatore il quale ci rappresentava la possibilità di ottenere una conciliazione mediante la restituzione degli importi al nostro assistito.

La procedura di conciliazione e la restituzione dei soldi al nostro assistito

In seguito alle prime comunicazioni tra legali ci veniva prospettata la possibilità di restituire al nostro assistito soltanto parte degli importi che aveva corrisposto, avendo comunque il medesimo potuto beneficiare di alcune lezioni nelle quali gli veniva spiegato come aprire il proprio e-commerce digitale.

Nelle comunicazioni di risposta, tuttavia, rifiutavamo categoricamente qualsiasi proposta transattiva che non prevedesse la restituzione totale degli importi corrisposti, mettendo in evidenza il fatto che il nostro assistito avesse acquistato tutt’altro tipo di “servizio” e che, qualora fosse stato reso edotto sin da subito del fatto che il corso tenuto dal truffa fuffa guru Dubai non gli sarebbe servito a nulla, sicuramente non avrebbe mai proceduto all’acquisto dello stesso.

Dopo diversi giorni di estenuanti trattative, tuttavia, riuscivamo a spuntarla ed a stipulare un accordo conciliativo con il quale ottenevamo la restituzione dei 6.500,00 euro che il nostro assistito aveva corrisposto al truffa fuffa guru per il corso online!

Questo è il messaggio che ci ha inviato il nostro assistito per comunicarci la notizia dell’accredito dei soldi sul proprio conto corrente bancario.

recupero capitale truffa

In questo caso il duro lavoro e l’intransigenza nel non accontentarsi della restituzione di soltanto parte dei importi corrisposti dal nostro assistito hanno permesso al medesimo di ottenere un risultato al quale, inizialmente, neanche lui credeva.

Se vuoi approfondire maggiormente questo tema ti consiglio anche di leggere  quest’altro nostro articolo nel quale ti spiego nel dettaglio come siamo riusciti, in un caso del tutto simile a quello che ti ho prospettato, ad ottenere la restituzione della somma di 15.000,00 euro per un altro nostro assistito, sempre in relazione all’acquisto di un corso online.

Credi di essere anche tu vittima di uno dei tanti truffa fuffa guru Dubai e vuoi ricevere una nostra consulenza?

In questo articolo ti abbiamo dato le informazioni più importanti su come siamo riusciti ad ottenere il recupero crediti truffa.

Se hai bisogno di una nostra consulenza e vuoi che uno dei nostri avvocati per truffa on line ti dia maggiori dettagli ed informazioni, potrai sicuramente contattarci.

Cliccando qui saprai come funziona e quanto costa il nostro servizio di consulenza on line.

 Perché rivolgersi ad un avvocato esperto in caso di recupero crediti  truffa?

Come avrai potuto comprendere, quella trattata, è una materia complessa, delicata che richiede particolari e specifiche competenze professionali che non tutti gli avvocati posseggono.

È sempre consigliabile, dunque, affidarsi ad un competente Avvocato recupero crediti truffa on line esperto in materia, che conosca bene la materia giuridica trattata di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

Perché gli assistiti del nostro studio legale sono soddisfatti? Perché molti clienti hanno tanta riconoscenza nei nostri riguardi

Il metodo di lavoro di Avvocato penalista H24. Perché scegliere il nostro studio legale?

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere vittima di una truffa online è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

  • informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;
  • massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.
  • formulazione di un preventivo immediato senza sorprese future. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.

Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti. 

Vuoi sapere nello specifico cosa dicono?

Cosa dicono di noi i nostri assistiti?

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Affidati ad un Avvocato esperto per recupero crediti truffa on line.

🚨 Avvocato Penalista H24 | Studio Legale di Diritto Internazionale | Milano Roma Napoli ⚖️

Clicca qui per scoprire il Nostro Team di Avvocati Penalisti

Come svolgiamo il nostro servizio di consulenza online?

Clicca qui per saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza online H24.

Quali sono i casi trattati e risolti dal nostro studio legale ?

Leggi qui i casi trattati e risolti dal Team dello Studio legale Avvocato Penalista H24

Come potrai leggere la nostra massima dedizione, l’impegno professionale profuso porta, il più delle volte, a raggiungere il risultato sperato. 

Vuoi parlare di persona con un nostro avvocato?

Dove ha luogo l’operato di Avvocato Penalista H24? 

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la Nostra Attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.

Abbiamo maturato contatti e sedi legali in tutto il mondo tramite il nostro team di avvocati ! 

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

    RICHIEDI UNA CONSULENZA


    0 0 votes
    Punteggio Articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments