Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza
Al referendum sulla giustizia voterò convintamente sì.
Per quanto mi riguarda, ognuno dovrebbe svolgere il proprio ruolo.
Giudici, pubblici ministeri e politica dovrebbero restare ambiti distinti, per garantire un sistema più equilibrato e credibile.
Depoliticizzare la magistratura significa restituire centralità alla funzione della giustizia, che non può essere influenzata da logiche di potere o di appartenenza.
Fare giustizia è una responsabilità enorme. Ogni procedimento penale incide profondamente sull’esistenza di chi lo subisce, ed è per questo che il tema richiede responsabilità, serietà e trasparenza.
Voi cosa ne pensate? Vi va di condividere la vostra posizione?
#referendumgiustizia #giustiziatransparente #depoliticizzazionemagistratura