Referendum giustizia – Ho deciso di dirvi cosa voterò

Al referendum sulla giustizia voterò convintamente sì.
Per quanto mi riguarda, ognuno dovrebbe svolgere il proprio ruolo.
Giudici, pubblici ministeri e politica dovrebbero restare ambiti distinti, per garantire un sistema più equilibrato e credibile.

Depoliticizzare la magistratura significa restituire centralità alla funzione della giustizia, che non può essere influenzata da logiche di potere o di appartenenza.

Fare giustizia è una responsabilità enorme. Ogni procedimento penale incide profondamente sull’esistenza di chi lo subisce, ed è per questo che il tema richiede responsabilità, serietà e trasparenza.

Voi cosa ne pensate? Vi va di condividere la vostra posizione?

#referendumgiustizia #giustiziatransparente #depoliticizzazionemagistratura

Non esitare a contattarci, saremo subito a tua disposizione: