Come sono diventato Avvocato Penalista H24 – Il libro

Come sono diventato Avvocato Penalista H24 - Il libro

Come si diventa avvocati?

Ho voluto condividere in questo breve testo le tappe più significative della mia carriera. Sono partito dagli studi che ho intrapreso da ragazzo, ho ricordato gli anni della pratica forense e tutti gli altri piccoli e grandi passi che mi hanno portato a realizzare il sogno di inaugurare insieme al mio socio Ismaele Brancaccio lo studio legale Avvocato Penalista H4, progetto di cui sono profondamente orgoglioso.

Ho iniziato a scrivere questo libro pensando a tutti i giovanissimi aspiranti avvocati che mi è capitato di incontrare in questi anni. Volevo avessero un vademecum che li guidasse lungo il percorso, ma scrivendo mi sono reso conto che queste pagine potevano essere molto di più. 

Allora ho provato a mettermi a nudo di fronte ai lettori rivelando le ragioni che hanno mosso il mio desiderio di intraprendere studi giuridici. Spero che dalla lettura emergano le tante difficoltà che ho dovuto affrontare, ma anche la bellezza di vederle ripagate quando ho indossato la toga per la prima volta e ho finalmente realizzato di avercela fatta. Volevo scriverlo per gli altri insomma, ma farlo ha fatto bene anche a me. Spero avrete piacere di leggerlo e di scoprire qualcosa in più del mio mondo.

Quando ero bambino sentivo forte l’istinto di difendere sempre le persone che ritenevo essere nel giusto. Ogni volta che capitava un litigio, magari giocando a pallone nel cortile, mi mettevo in mezzo e cercavo di dividere i litiganti, argomentando chi, secondo il mio avviso, avesse ragione. Prendevo sempre le parti dei più deboli in maniera tale che costoro potessero vedere garantiti i loro diritti.

Ho scelto di fare l’avvocato penalista anche perché non riesco a tollerare le ingiustizie.

Ottieni subito la tua copia

Trovi su Amazon le versioni Kindle e cartacea:

Oppure scarica la versione pdf gratuita: