10-11-2019

Il team AvvocatoPenalistaH24.it assicura e garantisce assistenza legale immediata H24 per i casi di arresto per droga in Francia. Contattaci per ricevere informazioni tempestive e professionali.

Argomenti: # # # #

Avvocato per Arresto Droga in Francia

Se un vostro familiare o conoscente è stato arrestato per droga in Francia, potete far contattare lo studio legale AvvocatoPenalistaH24.it che, grazie alla preparazione e alla competenza degli avvocati del nostro studio legale, potranno fornirvi la miglior assistenza legale tramite un specializzato Avvocato Arresto Droga Francia.

Linea h24 per le urgenze cell. 338 85 15 424 

oppure compila la richiesta di contatto che trovi qui sotto per ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Arresto Droga Francia.

Hai Domande? RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA

COSA FARE E COME COMPORTARSI IN CASO ARRESTO DROGA IN FRANCIA? 

—>Chiamaci subito, rispondiamo a qualsiasi ora H24 anche su WhatsApp;

—>Spiegaci chiaramente cosa è successo e per quale motivo un tuo familiare o un tuo conoscente è stato arrestato;

—>Inviaci i documenti concernenti la persona arrestata oppure forniscici tutte le informazioni che sono in tuo possesso;

—>Invia la nomina al difensore di fiducia che prontamente redigeremo e ti invieremo se parliamo di un tuo stretto congiunto. Diversamente invieremo una comunicazione formale alla persona arrestata.

Una volta sottoscritta la nomina in favore di uno dei nostri Avvocati dello studio legale AvvocatoPenalistaH24.it, tramite questi passaggi fondamentali, l’avvocato arresto droga Francia potrà studiare la miglior strategia difensiva relativa al caso specifico e assicurarvi la miglior difesa tecnica possibile.

COS’È L’ARRESTO E COME E’ REGOLATO IN FRANCIA ? 

L’arresto è una privazione temporanea della libertà personale.

L’articolo 73 del codice di procedura penale francese consente a tutte le persone di poter arrestare l’autore del crimine in flagranza di reato. 

L’autore del reato è posto a disposizione della Polizia giudiziaria che potrà anche scegliere il fermo (chiamato in Francia ‘Garde à vue’). 

COS’È IL FERMO E COME E’ REGOLATO IN FRANCIA ?

La Garde à vue è un istituto previsto dall’articolo 348 codice di procedura penale francese e consiste in un “anticipo” di arresto ovvero in una privazione della libertà personale che il Pubblico Ministero dispone quando esiste un pericolo di fuga da parte della persona sospettata di un delitto. 

La Polizia Giudiziaria può ugualmente procedere all’arresto per sua propria iniziativa.

Per il diritto comune francese, il fermo (Garde à vue) dura 24 ore rinnovabili una volta (quindi 48 ore in totale).

In materia di violazione delle legge sugli stupefacenti la misura di fermo può far oggetto di due prolungazioni supplementari di 24 ore ciascuna, per un totale di 96 ore. 

Per deroga delle disposizioni del diritto comune, l’intervento dell’avvocato può avvenire anche alla 72°ora, in considerazione delle ragioni di particolarità delle circostanze.

QUALI SONO LE PENE PREVISTE IN FRANCIA PER LO SPACCIO DI DROGA ?

La maggior parte dei delitti inerenti la cessione ovvero lo spaccio di droga (cocaina, cannabis, crack, ecstasy etc.) sono punibili con 10 anni di detenzione ed euro 500.000,00 di ammenda (articoli 222-36 e 222-37 del codice penale). 

La cessione o l’offerta illecita di droga a una persona per il suo consumo personale è punita con pena di 5 anni di detenzione ed euro 75.000 di ammenda (articolo 222-36 del codice penale francese).

Gli atti più gravi e puniti con la pena criminale (il codice penale francese differenzia il delitto dal crimine) sono:

–> La fabbricazione e la produzione di stupefacenti sono puniti con 20 anni di reclusione e 7.500.000 euro di ammenda (articolo 222-35 del codice penale);

–> L’importazione, l’esportazione, la fabbricazione e la produzione di stupefacenti commessi da una “banda organizzata” sono punibili con 30 anni di reclusione e 7.500.000 euro di ammenda (articolo 222-36 del codice penale);

–> La direzione di un gruppo avente per attività il traffico di stupefacenti è punibile con la reclusione in base alla specifica condotta da ciascun soggetto nonché di 7.500.000 di ammenda (articolo 222-34 del codice penale).

PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN ESPERTO AVVOCATO ARRESTO DROGA FRANCIA ?

Nelle ipotesi di processi penali o arresti per droga in Francia è sempre consigliabile affidarsi ad un competente Avvocato Arresto Droga Francia poiché specializzato nella materia e conosce bene quali e come sono punite tali condotte dall’ordinamento giuridico francese di modo che, sin da subito, sarà garantita il diritto di difesa disponendosi sin da subito la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Se vuoi ricevere assistenza o consulenza legale su questo argomento puoi rivolgerti ad AvvocatoPenalistaH24.it che vanta del suo team un esperto e specializzato Avvocato Arresto Droga Francia.

Hai Domande? RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Nome Completo*
Email*
Telefono
Messaggio