05-05-2022

Metatrader 4 e 5: Attenti alle truffe

Argomenti:

Metatrader 4 e 5: Attenti alle truffe

Fate molta attenzione ad una delle truffe più in voga del momento nell’ambito dell’acquisto di crypto e bitcoin, realizzata attraverso l’applicazione di Metatrader 4 e 5.

Molti finti Broker di criptovalute stanno utilizzando la nota applicazione “Metatrader 4” al fine di realizzare delle truffe online ai danni di ignari consumatori, i quali, molto spesso, arrivano ad affidare agli stessi la quasi totalità dei propri risparmi.

Linea h24 per le urgenze cell. +39 338 85 15 424.

Modalità della truffa crypto con Metatrader 4 e 5

La modalità della truffa è molto semplice: il Broker si fa inviare i soldi per effettuare gli investimenti attraverso un bonifico bancario; dopo aver ricevuto i soldi sul conto corrente (spesso all’estero), fa scaricare ai consumatori l’applicazione di Metatrader 4 rappresentando loro che, attraverso detta applicazione, potrà tenere sotto controllo tutti gli investimenti fatti.

Chiaramente l’applicazione viene fatta scaricare attraverso una procedura guidata, sotto la stretta supervisione dello stesso Broker o dei suoi complici.

Una volta che l’ignaro investitore andrà a controllare i propri investimenti sull’applicazione  di Metatrader 4 e 5 riscontrerà come, effettivamente, i soldi da lui consegnati siano stati investiti dal Broker, riscontrando finanche degli ingenti guadagni.

In realtà, molti di questi Broker, fanno scaricare la versione DEMO dell’applicazione di Metatrader 4 e 5, ovverosia una versione dimostrativa attraverso la quale si permette alle persone di esercitarsi nel settore del trading online senza ottenere alcun tipo di profitto (e chiaramente senza correre alcun rischio), fingendo di investire i soldi che hanno ricevuto dagli investitori, dei quali, chiaramente, si appropriano.

Si tratta di un assurdo stratagemma che sta causando danni economici devastanti per molti investitori, quindi, mi raccomando, fate sempre massima attenzione quando affidate i vostri risparmi ad altre persone!

Ti lascio altri articoli sul nostro sito afferenti l’argomento truffa on line crypto affinché tu possa trovare informazioni utili:

Se vuoi, invece, una consulenza specializzata con un nostro avvocato crypto per truffa on line, non esitare a contattarci saremo subito a tua disposizione.

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

    RICHIEDI UNA CONSULENZA

    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy


    0 0 votes
    Punteggio Articolo
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments