Hai effettuato una prenotazione OnLine su questi motori di ricerca ? Pensi di aver subito una truffa ? StayForLong Trivago rimborso prenotazione online per strutture ricettive che risultano essere chiuse.
Ti spiego cosa è successo ad un nostro cliente e cosa fare per cercare di ottenere il rimborso.
Se anche tu ti trovi nella stessa situazione, contattaci immediatamente.
Indice dei contenuti
StayForLong e Trivago Rimborso prenotazione online. Danno ad ignari Viaggiatori.
Un nostro assistito ha prenotato un Hotel in una località balneare del Mar Mediterraneo. La ricerca è stata effettuata sul noto motore di ricerca Trivago.it il quale prospettava una serie di soluzioni piuttosto vantaggiose.
Tra le varie alternative che il sito Trivago.com suggeriva, vi era quella di un Hotel a 4 stelle da prenotare sul sito StayForLong.com.
La struttura veniva presentata come perfettamente funzionante ed aperta.
Il nostro cliente ha pagato il dovuto ed è a lui giunta la mail di conferma con tanto di numero di prenotazione.
Il giorno dell’arrivo dopo la prenotazione sui siti Trivago e StayForLong.
Giunti sul posto, i nostri assistiti si avvedevano, con enorme stupore, che la struttura risultava CHIUSA nonostante avessero prenotato e pagato il dovuto compenso.
Tutto era regolare: al momento della prenotazione la struttura risultava operante ed era data la piena disponibilità della stessa nelle date prenotate, il pagamento era andato a buon fine ed era stata ricevuta la prenotazione di conferma da parte del sito StayForLong.com.
Scoperto che la struttura fosse chiusa, cosa hanno fatto i nostri assistiti ?
L’unica cosa da fare, a quel punto, era quella di prenotare un altro albergo e di sborsare, nonostante lo avessero già fatto, altro denaro per trovare altra sistemazione.
Assistenza Clienti e Contatti.
I nostri assistiti, dopo aver prenotato un’altra sistemazione, hanno subito contatto i siti ove hanno effettuato la prenotazione ma nessuna risposta è inizialmente mai pervenuta.
Ai numeri di telefono indicati ed alle mail di assistenza clienti, nessuno ha mai risposto nonostante le attese e le speranze.
Questi sono i contatti: giulia@stayforlong.com, +39 062 029 7041 ai quali nessuno risponde.
Cosa fare in questi casi ?
L’unica soluzione da intraprendere, in questi casi, è quella di chiedere il rimborso dei soldi versati per la prenotazione effettuata online sul sito di StayForLong e Trivago.
I soldi sono recuperabili o andranno persi ?
Su tale punto riteniamo che i soldi non andranno persi in quanto ci sono ottime possibilità di recuperarli: la società StayForLong è quotata in borsa ed ha una sede fisica a Barcellona.
Tali informazioni sono reperibili sul sito di wikipedia a questo link.
Si tratta di una società fondata il 29 gennaio del 2015 da Luis Osorio Solé, Francesc López Castellet, Raúl Morón Sillero.
Per quanto riguarda invece Trivago, certamente non ha bisogno di presentazioni.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito di wikipedia a questo link.
Pertanto, non trattandosi di persone ignote ma soggetti pienamente identificati ed identificabili, pensiamo che si possa fruttuosamente intraprendere un’azione legale finalizzata al recupero della somma versata per la prenotazione di alberghi che – diversamente da quanto prospettato al momento della prenotazione – risultano essere chiusi ad agosto 2020.
È possibile ottenere il rimborso per da StayForlong o Trivago per la prenotazione on line.
Infatti, come potrai vedere, al nostro assistito sono stati immediatamente accreditati i soldi che aveva speso per la prenotazione di un albergo che in realtà era chiuso o meglio, che in realtà non aveva mai aperto.
Cosa puoi fare adesso ?
A questo punto l’unica cosa che puoi fare è quella di chiedere formalmente il rimborso al servizio di assistenza clienti di StayForLong o Trivago.
Vuoi assistenza legale in questa vicenda ?
Se vuoi ottenere assistenza legale in questa vicenda, puoi rivolgerti al nostro team di professionisti.
Abbiamo già chiara tutta la realtà dei fatti ed abbiamo già inquadrato la problematica dal punto di vista legale.