Ebbene sì, ci siamo riusciti, ancora una volta: siamo specializzati nel recuperare i soldi nel caso tu abbia subito una truffa online per falso trading.
In questo articolo voglio spiegarti come abbiamo fatto a risollevare e dare una speranza di vita ad una nostra cliente che ormai sembrava persa, disperata; abbiamo recuperato il capitale che credeva essere stato investito per suo conto ed invece era semplicemente caduta nella trappola del falso broker di turno che prometteva mari e monti.
Ecco il messaggio che la nostra assistita ci ha inviato quando, incredula, ha visto l’accredito dei soldi che riteneva essere del tutto persi prima che ci contattasse.
Vi spiego nel dettaglio la modalità della truffa perpetrata ai danni della nostra assistita e come siamo successivamente riusciti a recuperare i soldi.
Indice dei contenuti
La modalità della truffa posta in essere ai danni di una nostra assistita.
La nostra assistita veniva adescata, inizialmente, attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea denominata ‘WhatsApp’ e successivamente veniva contattata attraverso utenze telefoniche straniere (con prefisso +44) da persone le quali sostenevano di essere dei ‘broker’ e prospettavano ingenti guadagni con un investimento iniziale di soli 200-250€.
Ella, messo in guardia dalla famiglia, declinava in un primo momento la generosa offerta del broker; tuttavia, quest’ultimo, non si dava per vinto e continuava a contattare la nostra cliente attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea ‘WhatsApp’ mostrandole dei grafici i quali rappresentavano l’andamento dei mercati di criptovalute sostenendo, altresì, che fosse un momento propizio per entrare.
Dunque, all’insaputa della famiglia, la nostra assistita veniva convinta ad investire i primi 200 e, successivamente, abbindolata dal presunto ‘broker’, versava un’ingente somma di denaro in quanto tratta in inganno dalla piattaforma di trading che falsamente prospettava un succulento guadagno giornaliero.
Infatti, estasiata dai profitti mostrati all’interno della piattaforma e sicura del fatto che la piattaforma continuasse a generare guadagni, la nostra cliente, decideva di inviare alla piattaforma una grossa somma di denaro.
Ebbene sì, le schermate e i grafici mostrati all’interno della suddetta piattaforma, si è poi capito successivamente, non corrispondevano alla realtà e avevano il solo fine di indurre la nostra assistita a versare l’ulteriore denaro ingolosita dai finti profitti mostrati.
Perché la nostra cliente si è insospettita?
Come già sopra descritto, la nostra cliente si è insospettita allorquando -dopo aver inviato la corposa somma di denaro- aveva richiesto un prelievo per sondare l’effettiva bontà dell’investimento: prelievo che non le è mai stato concesso.
A questo punto la nostra assistita, conscia di essere stata vittima di una truffa online, decideva di rivolgersi al nostro studio legale e affidarsi ad un avvocato crypto esperto nel settore delle criptovalute per intraprendere un’azione legale volta al recupero del capitale indebitamente versato.
Ma è possibile recuperare i soldi dopo aver subito una truffa on line?
La risposta, a nostro avviso, è sì perché già lo abbiamo fatto in favore di alcuni nostri clienti.
Leggi l’articolo di come siamo riusciti a recuperare i soldi da una truffa on line.
Mi corre l’obbligo di dirti che non è stato l’unico caso, infatti, in Italia, ci sono stati diversi episodi in cui le forze dell’ordine sono riuscite -attraverso sequestri di centinaia di migliaia di euro- a recuperare i soldi che ignari piccoli investitori pensavano di aver investito ed invece erano caduti nel tranello ordito nei loro confronti.
Leggi l’articolo su come è possibile recuperare i soldi da una truffa in crypto valuta e bitcoin.
E come ti dicevo all’inizio di questo articolo, ci siamo riusciti anche in questo caso: vuoi sapere come? Te lo spiego subito.
Come abbiamo fatto a recuperare i soldi da una truffa online?
Siamo riusciti a recuperare i soldi da una truffa online perché siamo stati veloci ed abbiamo agito con astuzia, cogliendo impreparati i truffatori che già stavano pregustando il succulento bottino su cui erano pronti a mettere le mani.
Nella sostanza abbiamo intercettato il flusso di denaro che la nostra assistita aveva inviato alla piattaforma exchange e siamo subito intervenuti con una richiesta legale finalizzata al congelamento dei fondi con contestuale ed immediata richiesta di restituzione degli stessi all’avente diritto: la nostra assistita.
La risposta della piattaforma è stata chiara: i fondi sono stati inviati alla nostra cliente con sua grande soddisfazione.
I truffatori avidi nel cercare di ingannare la nostra cliente per prendere altri soldi, hanno avuto quell’esitazione che per loro è stata fatale!!! Ci siamo inseriti ed abbiamo portato a casa il risultato!
È chiaro che per arrivare a questo grande risultato, quasi immediato, bisogna essere addentrati e conoscere con estrema accuratezza certi meccanismi con i quali operano le cryptovalute al fine di saper cogliere degli errori che i truffatori inevitabilmente fanno e, dunque, sfruttarli in favore dei propri assistiti.
Ed è per questo che bisogna necessariamente affidarsi a degli specialisti del settore che sappiano ben consigliarti oltre che intraprendere la strada più opportuna e celere per recuperare i soldi da una truffa online nell’ambito di attività di trading fasulle.
Quale è la nostra esperienza nel recuperare i soldi da una truffa online?
Abbiamo affrontato diversi casi di truffa on line anche nell’ambito Criptovalute e ti consigliamo di fare molta attenzione: prima di fare qualsiasi passo, soprattutto quando decidi di fare degli investimenti importanti, consulta prima degli esperti in materia in quanto una consulenza on line h24 preventiva può salvarti il portafogli e tutti i tuoi risparmi!
Ti lascio altri articoli sul nostro sito afferenti l’argomento truffa on line crypto affinché tu possa trovare informazioni utili:
- Truffe online: cosa fare per recuperare i soldi
- Truffa Cripto e Bitcoin: come evitarla?
- Indebito utilizzo Cripto Bitcoin Ethereum. Cosa si rischia?
- Truffa on line, soldi recuperati: come abbiamo fatto?
- Truffa Crypto Bitcoin: è possibile recuperare i soldi?
Abbiamo anche trattato sul nostro canale YouTube questi argomenti. Guarda i nostri video:
Truffa on line e Trading online. Come recuperare i soldi. Crypto Bitcoin – YouTube
Se vuoi, invece, una consulenza specializzata con un nostro avvocato crypto per una truffa on line, non esitare a contattarci saremo subito a tua disposizione.