02-09-2022

Truffa Dubai: problema risolto ad un imprenditore italiano

Argomenti:

Truffa Dubai: problema risolto ad un imprenditore italiano

In questo articolo ti spiego nel dettaglio come siamo riusciti ad aiutare un imprenditore Italiano, al quale veniva falsamente rappresentata la possibilità di aprire una società a Dubai (Emirati Arabi Uniti), riuscendo ad evitare che lo stesso potesse cadere vittima di una truffa.

Prima di raccontarti cosa è successo al nostro cliente, e come siamo riusciti a sventare la truffa, volevo comunque darti un consiglio, al fine di evitare che anche tu possa essere vittima di una truffa simile.

Nel caso in cui tu intenda effettuare degli investimenti a Dubai, o negli Emirati Arabi Uniti, è sempre opportuno affidarti a professionisti del settore, ovvero chiedere consiglio a studi legali internazionali che abbiano una comprovata esperienza nel settore degli investimenti a Dubai, al fine di essere indirizzato al meglio ed evitare che anche tu possa cadere vittima di una truffa da parte di fantomatici operatori del settore all’estero.

Ma procediamo quindi con ordine ed andiamo a vedere quali sono i fatti che hanno portato i nostri professionisti a ritenere che quella che l’imprenditore italiano nostro assistito stava subendo a Dubai non era altro che una truffa.

Linea h24 per le urgenze cell. +39 338 85 15 424.

Il fatto storico

Il nostro assistito, un importante imprenditore Italiano, si rivolgeva al nostro studio legale in quanto stava avendo diversi problemi per la creazione di una società negli Emirati Arabi Uniti, e più precisamente a Dubai, ricercando quindi uno studio legale in Italia che si occupasse di procedimenti di tipo internazionale a Dubai.

Il medesimo, infatti, aveva corrisposto delle grosse somme di denaro ad una Società operante negli Emirati Arabi Uniti al fine di ottenere la creazione di una sua società a Dubai, attraverso la quale voleva intraprendere delle nuove attività imprenditoriali in quella zona. 

Chiaramente, il nostro assistito, non immaginando di essere vittima di una truffa, si rivolgeva al nostro studio legale solo quando i contratti con la società Emiratina già erano stati firmati e aveva già elargito una grossa somma di denaro per la creazione della società, richiedendo tuttavia un parere ai professionisti del nostro studio legale dal momento che, così come ci rappresentava il medesimo, la Società operante negli Emirati Arabi Uniti gli avrebbe richiesto delle somme di denaro di gran lunga più alte rispetto a quelle contrattualmente pattuite per la creazione della Società.

Infatti, sulla base della documentazione che ci veniva consegnata, gli importi per la creazione della Società sarebbero dovuti essere di gran lunga inferiori rispetto a quelli richiesti dalla Società operante negli Emirati Arabi Uniti.

Allo stesso tempo, tuttavia, la Società richiedeva con insistenza gli importi al nostro assistito, rappresentando allo stesso che l’intero procedimento per la creazione della Società fosse stato già completato e che, quindi, una volta creata la Società, questo non poteva più evitare di procedere al pagamento.

Allo stesso tempo, per creare “pressione” al nostro assistito, gli veniva detto che in caso di mancato pagamento lo avrebbero denunciato alle Autorità Emiratine e che, quindi, sarebbe stato emesso un mandato di arresto internazionale nei suoi confronti dagli Emirati Arabi Uniti dal momento che, sulla base della legge locale, il mancato pagamento dei debiti sarebbe stato considerato un crimine molto grave.

Il nostro assistito, quindi, assolutamente terrorizzato dalla situazione che si era venuta a verificare e temendo che realmente potesse essere emesso un mandato di cattura nei suoi confronti, si rivolgeva al nostro studio legale per trovare un’intermediazione con la Società degli Emirati Arabi Uniti, ritenendo comunque del tutto ingiusto il fatto che fosse costretto a pagare una somma ben più alta rispetto a quella pattuita contrattualmente per la creazione della Società.

Lo studio della documentazione consegnata dal nostro assistito

Prima ancora di procedere all’attività di intermediazione, i professionisti del nostro studio legale procedevano con un’analisi completa e dettagliata di tutta la documentazione che ci era stata consegnata dal nostro assistito.

Infatti, così come lo stesso ci aveva rappresentato, corrispondeva al vero il fatto che la Società operante negli Emirati Arabi Uniti gli stesse richiedendo una somma di denaro ben più alta rispetto a quella che era stata pattuita nel contratto per la creazione della Società.

Allo stesso tempo, detta società, neppure giustificava una richiesta di soldi maggiore rispetto a quanto previsto dal contratto, rappresentando esclusivamente al nostro assistito che la Società a Dubai era già stata creata e che, quindi, il medesimo non potesse più tirarsi indietro per il pagamento, rischiando in caso contrario la galera o un procedimento di estradizione verso gli Emirati Arabi Uniti.

Chiaramente, stante l’intransigenza dimostrata da questa Società e la poca trasparenza rispetto ad un contratto firmato con il nostro assistito, temendo che il nostro assistito potesse essere vittima di una truffa Dubai, procedevamo ad effettuare delle ricerche in merito alla Società ed a tutta la documentazione che ci aveva consegnato il nostro assistito.

Le ricerche effettuate dai professionisti del nostro Studio Legale

Come ti dicevo prima, i nostri professionisti si mettevano immediatamente al lavoro per effettuare tutte le ricerche sull’attività che (verosimilmente) avrebbe condotto questa Società a Dubai, temendo infatti che il nostro assistito realmente potesse essere stato vittima di una truffa.

Si occupavano direttamente del caso l’avvocato Ismaele Brancaccio e l’avvocato Vincenzo Esposito; se vuoi conoscere anche gli altri professionisti dello studio legale Avvocato Penalista H24, clicca qui.

Le ricerche, in questo caso, venivano effettuate non solo sulla società con la quale il nostro assistito aveva stipulato il contratto, ma anche sulla Società che sarebbe stata creata dagli stessi a Dubai, volendo verificare la veridicità dell’esistenza di questa Società e le ragioni per le quali poteva essere richiesta una somma di gran lunga più alta rispetto a quella pattuita da contratto per la creazione della stessa.

Al fine di verificare dette attività, pertanto, prendevamo immediatamente contatti con la Dubai Municipality e con gli uffici del Dubai Economy & Tourism, ufficio questo che si occupa della creazione delle Società a Dubai.

Avvocato contatto  Dubai Municipality
Dubai contatto Economy Tourism

Allo stesso tempo, avendo la Società Emiratina rappresentato al nostro assistito l’esistenza di un mandato di ricerche internazionali per non aver corrisposto quanto dovuto per la creazione della sua Società, incaricavamo i nostri avvocati a Dubai al fine di effettuare le dovute ricerche direttamente presso gli uffici della corrispondente Procura della Repubblica a Dubai.

Inoltre, prendevamo contatti direttamente con l’ambasciata Italiana di Abu Dhabi al fine di fornirci un concreto ausilio nelle ricerche da effettuare, essendo certi che quella posta in essere ai danni del nostro assistito non fosse altro che una truffa.

Gli esiti delle nostre ricerche

Gli esiti delle nostre ricerche sono stati proprio quelli che immaginavamo, avendo scoperto che il nostro assistito era stato vittima di una truffa.

Infatti, così come ci veniva rappresentato dai nostri legali a Dubai, non c’era alcun mandato d’arresto nei confronti del nostro assistito.

Allo stesso tempo, sulla base delle risposte ricevute dalla Dubai Municipality e dagli uffici del Dubai Economy & Tourism, riuscivamo a scoprire che addirittura la Società del nostro assistito non era mai stata creata e che nemmeno era presente nell’elenco delle Società da creare, scoprendo inoltre che la stessa Società alla quale il nostro assistito aveva conferito mandato neppure era presente nell’elenco delle Società operanti a Dubai.

Inoltre, la stessa Ambasciata Italiana ad Abu Dhabi ci confermava dette circostanze, rappresentandoci altresì il fatto che la modalità stessa di creazione della società rappresentata al nostro assistito fosse stata del tutto “anomala”, facendo pensare anch’essa ad una truffa.

Chiaramente, avendo i professionisti del nostro studio legale già immaginato il fatto che potesse trattarsi di una truffa che il nostro assistito aveva subito, avevano evitato di fargli corrispondere ulteriori somme di denaro, permettendo difatti al medesimo di contenere il danno.

L’instaurazione delle trattative per il recupero delle somme consegnate e la successiva denuncia per truffa

Chiaramente, una volta scoperta la truffa Dubai posta in essere ai danni del nostro assistito, ci mettevamo immediatamente in contatto direttamente con la Società alla quale il medesimo aveva affidato il mandato e consegnato i soldi, forti del fatto che fossimo pienamente consapevoli che si trattasse di una truffa, instaurando pertanto delle trattative per il recupero delle somme di denaro consegnate dal nostro assistito.

Inoltre, in ragione della gravità dei reati posti in essere ai danni del nostro assistito, provvedevamo alla formulazione di una denuncia nei confronti della Società che (verosimilmente) avrebbe dovuto operare negli Emirati Arabi Uniti, avendo invece scoperto che detta società era inesistente a Dubai e che la truffa era stata fatta direttamente dall’Italia, da persone residenti in Italia.

Il nostro assistito, grazie all’incessante lavoro dei nostri legali, dopo aver scoperto di essere stato vittima di una truffa, è ritornato a vivere una vita serena, non avendo più timore di poter essere arrestato a causa dei debiti contratti per la creazione della Società a Dubai.

Considerazioni finali

Come ti dicevo nella premessa, il caso del nostro assistito è uno di quei casi emblematici in cui l’ausilio di un professionista sarebbe stato molto utile al fine di non imbattersi in una truffa.

Infatti, qualora lo stesso si fosse rivolto immediatamente ad un professionista con esperienza in ambito internazionale, non avrebbe sicuramente corrisposto alcuna somma di denaro alla fantomatica Società Emiratina che lo ha truffato, salvaguardando pertanto il suo patrimonio ed evitando di vivere le angosce derivanti dal timore di poter essere ricercato in ambito internazionale.

È evidente, infatti, che in ambito internazionale il rischio di essere vittima di una truffa è sempre maggiore, essendo pertanto sempre opportuno, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, affidarsi a professionisti di comprovata esperienza in questo settore.

Mai come in questi casi appare opportuno rivolgersi ad avvocati specializzati in questi ambiti molto delicati  in quanto un minimo errore può veramente costarti caro.

Perché rivolgersi ad un avvocato truffa Dubai?

Come avrai potuto comprendere, quelle sopra menzionate, sono materie complesse, delicate che richiedono particolari e specifiche competenze professionali che non tutti gli avvocati posseggono.

È sempre consigliabile, dunque, affidarsi ad un avvocato competente in truffa, esperto in ambito internazionale, che conosca bene la applicabile negli Emirati Arabi Uniti di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia di non imbattersi in una truffa, disponendo la migliore strategia per effettuare investimenti all’estero.

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo di lavoro che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

Perché gli assistiti del nostro studio legale sono soddisfatti? Perché molti clienti hanno tanta riconoscenza nei nostri riguardi?

Il metodo di Avvocato Penalista H24. Perché scegliere il nostro studio legale?

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere vittima di una truffa è una sciagura che molto spesso coinvolge non solo la persona truffata, ma  tutta la famiglia.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

  • informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;
  • massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.
  • formulazione di un preventivo immediato senza sorprese future. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.

Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti. 

Vuoi sapere nello specifico cosa dicono?

Cosa dicono di noi i nostri assistiti?

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Affidati ad un Avvocato Italiano a Dubai.

Clicca qui per scoprire il Nostro Team di Avvocati Penalisti

Quali sono i casi trattati e risolti dal nostro studio legale?

Leggi qui i casi trattati e risolti dal Team dello Studio legale Avvocato Penalista H24. 

Come potrai leggere la nostra massima dedizione, l’impegno professionale profuso porta, il più delle volte, a raggiungere il risultato sperato. 

Vuoi parlare di persona con un nostro avvocato?

Dove ha luogo l’operato di Avvocato Penalista H24? 

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ed all’estero ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la nostra attività legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo come ad esempio Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina. 

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

    RICHIEDI UNA CONSULENZA

    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy


    0 0 votes
    Punteggio Articolo
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments