Perché necessiti del miglior Avvocato Cassazionista?

Hai subito una ingiusta condanna in un processo penale e adesso cerchi un avvocato cassazionista? Sei nel posto giusto! 

Siamo uno studio legale di avvocati che si occupa prevalentemente di redigere il ricorso per cassazione avverso la sentenza che ti ha ingiustamente condannato al fine di ottenere l’annullamento della decisione.

In questo articolo ti spiego nel dettaglio alcune informazioni di cui devi avere conoscenza per scegliere il tuo migliore avvocato cassazionista per ambire ad ottenere la giustizia che meriti.

Chi è il cassazionista o patrocinante in cassazione?

Il cassazionista o patrocinante in cassazione è l’avvocato iscritto nell’albo speciale dei cassazionisti. Devi sapere, infatti, che non tutti gli avvocati sono iscritti in questo specifico albo.

Solo dopo una certa esperienza ovvero dopo aver superato un esame di abilitazione, è possibile essere iscritti all’interno del predetto albo speciale dei cassazionisti: solo chi è all’interno di questo elenco può garantirti la difesa davanti alla Corte di cassazione.

Ovviamente noi ci siamo e quindi siamo tra gli studi legali a cui potrai potrai rivolgerti per la redazione del ricorso per cassazione.

Hai subito una condanna ingiusta e sappiamo come ti senti

La maggior parte delle persone arriva a contattarci poiché profondamente delusi della giustizia: nonostante la loro innocenza sono stati condannati nei primi due gradi di giudizio (ovvero davanti al Tribunale ed alla Corte di Appello) ed adesso si sentono persi, non sanno cosa fare e non sanno a chi rivolgersi per evitare di vedersi pregiudicati o peggio entrare in carcere.

È proprio che a questo punto entra in gioco l’avvocato cassazionista il quale dovrà cercare -con tutta la sua esperienza e professionalità- di ribaltare il deludente risultato di condanna ottenuto fino ad ora.

Perché è fondamentale il ricorso per cassazione?

Il ricorso per cassazione assume importanza fondamentale perché si tratta della proverbiale ultima spiaggia: è l’ultimo grado di giudizio e se si perde in cassazione la condanna diventa definitiva e dunque -molto probabilmente- potrai essere arrestato ed andare in carcere.

Il ricorso per cassazione serve dunque per evitare la condanna: se vuoi approfondire questo tema ti invito a cliccare il link sotto

Avvocato cassazionista a Roma: a cosa serve il ricorso per cassazione?

Una volta compreso perché il ricorso per cassazione è di vitale importanza, è dunque fondamentale affidarsi ad un avvocato cassazionista che possa aiutarti a fare annullare la decisione di condanna.

Ti spiego perché.

Perché bisogna affidarsi al migliore avvocato cassazionista?

Bisogna affidarsi al migliore avvocato cassazionista perché diversamente da quanto avviene per il primo ed il secondo grado (ovvero davanti al Tribunale e davanti alla Corte di Appello) davanti alla Corte di cassazione non si discute più nel merito (ovvero se l’imputato ha commesso oppure no il reato) ma se la decisione emessa dai giudici precedenti è legittima o meno.

La decisione è illegittima (dunque sbagliata) quando non è logica, coerente ed è arrivata alla condanna dell’imputato attraverso un percorso argomentativo che non è fedele rispetto alle prove acquisite in dibattimento.

In sostanza, i Giudici del merito, hanno sbagliato a valutare le prove e dunque la loro decisione di condanna merita di essere annullata proprio perché illegittima.

Cosa fa, dunque, l’avvocato cassazionista?

L’avvocato cassazionista, attraverso il ricorso per cassazione, fa emergere lo sbaglio che i Giudici del merito hanno commesso condannando l’imputato.

È proprio per questa ragione che dovresti affidarti al miglior avvocato cassazionista poiché deve essere bravo ad evidenziare tutte le falle della decisione che ingiustamente hanno portato alla tua condanna.

Appare dunque fondamentale, per arrivare all’annullamento della decisione ingiusta, scrivere un ricorso per cassazione che sia innanzitutto ammissibile e che possa far annullare la decisioni che ti ha condannato portando davanti al Giudice della cassazione della argomentazioni valide.

Se non si rispettano dei protocolli ben precisi, è facile che il ricorso per cassazione possa essere dichiarato inammissibile e dunque perderai per sempre la possibilità di far annullare la decisione.

Se vuoi approfondire il tema relativo a quali devono essere i requisiti per scrivere un ricorso per cassazione ammissibile e che dunque possa essere valido per far annullare la decisione di condanna, ti invito a leggere l’articolo che ti menziono sotto dove trattiamo un maniera più approfondita i punti necessari per poter considerare un ricorso corretto ed evitare l’inammissibilità.

Ricorso per cassazione: il protocollo su come scrivere il ricorso

Come avrai potuto capire è dunque decisivo padroneggiare la materia ed essere sicuri di scrivere un ricorso ammissibile altrimenti tutto è perduto.

Perché potresti affidarti a un avvocato cassazionista del nostro studio legale per il ricorso per cassazione?

Nel corso della nostra attività professionale abbiamo ricevuto tantissimi incarichi (molti dei quali anche delicati) che ci hanno permesso di scrivere diversi ricorsi per cassazione ed ottenere altrettanti annullamenti di decisioni di condanne ingiustamente emesse nei confronti dei nostri assistiti.

È proprio così che abbiamo maturato tantissima esperienza nella redazione dei ricorsi per cassazione. 

Tutta questa esperienza sin qui maturata, potrà essere messa al tuo servizio al fine di ottenere -finalmente- la giustizia che meriti!

È proprio con l’esperienza, il duro lavoro e la tenacia che si ottengono i risultati più belli ed a volte insperati.   

Ecco a te la dimostrazione di quello che dico! 

Questo nostro assistito – riportando una pesante condanna – è stato ritenuto colpevole nei primi due gradi di giudizio: ormai per lui le porte del carcere stavano per aprirsi, la famiglia per essere abbandonata ma – dopo aver affidato l’incarico al nostro studio legale – la sentenza di condanna è stata ANNULLATA con sua grandissima soddisfazione!!!

Il nostro Avvocato Bernardo Brancaccio è riuscito ad ottenere la giustizia che questo nostro assistito meritava da tempo: l’annullamento di una decisione ingiusta che stava per mettere a repentaglio la sua vita e quella di tutta la sua famiglia!

Ovviamente non è questo l’unico caso che abbiamo vinto in cassazione.

Potrai leggere anche l’articolo che ti linko qui sotto dove un’altra decisione ingiustamente emessa è stata annullata dalla Suprema Corte di cassazione sempre su nostro ricorso.

Agevolazione Mafiosa: Cosa ha stabilito la Corte di Cassazione accogliendo un nostro ricorso

Avrai avuto modo di comprendere, dunque, che abbiamo una certa esperienza nel campo della redazione dei ricorsi per cassazione e -se vorrai- potrai affidare a noi il tuo processo avendo la garanzia di massimo impegno, serietà e professionalità.

Ti spiego infatti quale è il nostro metodo di lavoro.

Il metodo di Avvocato Penalista H24: Quale è il nostro approccio al lavoro?

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti ad un procedimento penale è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

  • informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;
  • massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.
  • formulazione di un preventivo immediato senza sorprese future. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.

Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti. 

Vuoi sapere nello specifico cosa dicono? Leggilo sotto!

Cosa dicono di noi i nostri assistiti?

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Affidati ad un esperto Avvocato Cassazionista

Ricorso in Corte di Cassazione. Cos’è, quando e come presentarlo?

Clicca qui per scoprire il Nostro Team di Avvocati Penalisti

Come svolgiamo il servizio di consulenza online?

Vuoi ricevere una consulenza? Clicca qui per sapere come svolgiamo il nostro servizio di consulenza legale online. 

Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza online H24.

Quali sono i casi trattati e risolti dal nostro studio legale?

Leggi qui i casi trattati e risolti dal Team dello Studio legale Avvocato Penalista H24. 

Come potrai leggere la nostra massima dedizione, l’impegno professionale profuso porta, il più delle volte, a raggiungere il risultato sperato. 

Vuoi parlare di persona con un nostro avvocato?

Dove ha luogo l’operato di Avvocato Penalista H24? 

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la Nostra Attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.

Abbiamo maturato contatti e sedi legali in tutto il mondo tramite il nostro team di avvocati ! 

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.