01-08-2022

Invest Union Ltd: segnalazione truffa scam Crypto

Argomenti:

Invest Union Ltd: segnalazione truffa scam Crypto

Vi prego di fare molta attenzione alla società Invest Union Ltd poiché abbiamo già ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcune persone le quali ci riferiscono di essere state truffate. 

A tal proposito stiamo già provvedendo a redigere delle denunce querele nei confronti dei rappresentanti di questa fantomatica società già segnalata dalla CONSOB poiché trattasi di un sito non autorizzato e dunque non sicuro per affidare i vostri risparmi.

Vi segnalo quanto ci è stato raccontato dal nostro cliente: potrebbe esservi di aiuto per non incappare nella stessa spiacevole situazione.

Linea h24 per le urgenze cell. +39 338 85 15 424.

Il caso del nostro cliente con la Invest Union Ltd

La persona in questione è stata contattata da un ‘broker’ tramite un numero avente prefisso britannico sulla sua utenza di telefonia mobile ed è stato convinto ad investire del denaro nel trading on line per il tramite di una piattaforma definita ‘Metatrade4’.

Al nostro cliente sono stati prospettati dei guadagni passivi certi in percentuale rispetto al capitale da lui investito. Era lui stato detto che avrebbe ottenuto certamente dei rendimenti profittevoli per arrivare ad avere un’entrata extra ogni mese oltre la pensione da lui regolarmente percepita.

Già questo deve farvi riflettere: non ci sono guadagni certi nel mondo degli investimenti men che meno nel mondo delle Criptovalute ovvero del trading.

Devo dunque metterti subito in guardia e dirti di stare alla larga dalla società che ha truffato il nostro cliente: la ‘INVEST UNION LTD’.

Ti lascio dunque qui sotto il sito che ci è stato segnalato dalla persona in questione che ha deciso di rivolgersi al nostro studio legale per recuperare i soldi da una truffa on line.

Truffa Invest Union Ltd

Ti racconto ora come si è sviluppata la truffa e come sono stati  ‘investiti’ i risparmi del nostro cliente. Presta molta attenzione.

Come sono stati investiti i soldi con la Invest Union Ltd? 

Ingolosito dall’opportunità di guadagno, il nostro cliente ha deciso di investire un ingente capitale pari a circa 90.000,00 euro (i risparmi di una vita) che sono stati ceduti alla società secondo le seguenti modalità.

Il nostro cliente ha inviato diversi bonifici a dei conti correnti segnalati dal presunto ‘Broker’ tramite chat di WhatsApp. Ti faccio vedere la schermata

investimento Invest Union

Dope aver effettuato i bonifici secondo le modalità segnalate dalla sedicente broker ‘Victoria Volkov’ al nostro assistito è stata aperta una posizione sulla piattaforma ‘Metatrader 4’ che -a dire della ‘Broker’- serviva per effettuare il trading on line e dunque per far conseguire al nostro assistito il guadagno  lui promesso.

Bonifico truffa Invest Union

Orbene, dovete sapere, che la piattaforma ‘Metatrader 4’ prevede una modalità di simulazione in base alla quale il capitale inserito all’interno dell’account -che vi fanno credere come essere stato investito- in realtà è solo ipotetico e serve esclusivamente per le esercitazioni del trading.

In sostanza che cosa avviene: voi mandate i soldi all’IBAN indicato dai broker truffatori e questi vi aprono una posizione su ‘Metatrader4’ in modalità simulazione trattenendo i vostri soldi i quali non vengono effettivamente investiti sulla piattaforma.

Dunque, tutti i movimenti che vedete sulla piattaforma ‘Metatrade4’, con riferimento alla vostra posizione personale, non sono reali ma sono dei movimenti simulati.

In sostanza vi fanno credere che stanno facendo trading per voi ma, nella realtà, non è così.

simulazione investimento truffa Metatrade

Questi che vedete sulla piattaforma, sono tutti movimenti simulati e non effettuati con i vostri risparmi.

Se vuoi meglio capire come funziona la piattaforma ‘Metatrader4’ ho scritto un articolo dettagliato che ti invito a leggere.

Perché il nostro cliente si è insospettito?

Al fine di far apparire il tutto reale, al nostro cliente veniva bonificata una somma di denaro che, a dire del broker, rappresentava proprio una prima rendita frutto dell’investimento effettuato con loro.

Invest Union bonifico truffa

Dopo ciò, però, le richieste del broker erano sempre più pressanti in quanto il nostro cliente veniva ‘calorosamente’ invitato ad investire nuovo capitale per ottenere maggiori profitti.

Ma in realtà, il bonifico a favore, era solo uno specchietto per le allodole.

Data l’insistenza e l’impossibilità di prelevare tutta somma investita, il nostro cliente si insospettiva e si rivolgeva al nostro studio legale al fine di ricevere maggiori dettagli sulla possibile truffa subita.

Abbiamo dunque chiesto al ‘broker’ l’esibizione delle certificazioni per operare come società di brokeraggio e di tutta risposta ci hanno inviato un link sostenendo di avere la relativa licenza nel Regno Unito.

truffa trader Victoria Volkov’

Ed è qui che abbiamo scoperto l’arcano e ci siamo subito attivati. Ti spiego perché.

Perché abbiamo deciso di fare una denuncia contro la Invest Union Ltd?

In primo luogo, nonostante le nostre richieste, non ci hanno fornito i dati relativi ad una eventuale autorizzazione della CONSOB ad operare in Italia e dunque avere a che fare con risparmiatori italiani.

In secondo luogo, il broker non ci ha detto di essere stato autorizzato alla raccolta e gestione di capitale altrui in accordanza con il Testo Unico della Finanza.

In terzo luogo, la presunta licenza ad operare nel Regno Unito in realtà era relativa ad una società diversa (ovverosia  la ‘UNION INVESTMENT MANAGEMENT LIMITED’) che non ha nulla a che vedere con la ‘INVEST UNION LTD’.

I presunti ‘broker’ dunque hanno giocato su di una somiglianza lessicale al fine di ingannare gli ignari risparmiatori i quali hanno creduto di dare i risparmi ad una società autorizzata ed invece non era affatto così!

Ed allora, una volta capito lo stratagemma, il nostro cliente ha insistito per la restituzione integrale del capitale ma la richiesta non è stata esaudita in quanto – per lo sblocco dei fondi e la restituzione del capitale – il ‘broker’ chiedeva il pagamento di una fantomatica tassa. 

È ovvio che alcuna tassa è dovuta alla società di brokeraggio per delle ovvie ragioni.

Le tasse, infatti, vanno versate all’erario italiano dopo la redazione della dichiarazione dei redditi annuali ed il tributo da versare è pari al 26% sul profitto: infatti essendo il nostro cliente residente fiscalmente in Italia non vi era alcuna ragione legale per la quale dovesse corrispondere i soldi relativi ad una presunta tassazione a soggetti esteri e diversi dall’ente italiano preposto alla riscossione.

Quindi la richiesta del ‘broker’ appariva assolutamente illegittima ed illegale e, nel caso in cui dovessi trovarti nella stessa situazione, non cedere alle richieste perché verserete altro capitale inutilmente.

Quale è la nostra opinione? 

A nostro parere – quelli posti in essere dalla ‘INVEST UNION LTD’ – sono astuti stratagemmi che stanno causando danni economici devastanti a molti investitori, quindi, mi raccomando, fate sempre massima attenzione quando affidate i vostri risparmi ad altre persone!

Sulla base delle esperienze che abbiamo raccolto, dunque, ti prego di fare molta attenzione alla società in questione la quale – allo stato – non ha restituito il capitale investito dal nostro cliente e per tale ragione ci siamo subito adoperati per effettuare le azioni che la legge ci consente per l’immediato recupero del capitale investito.

Peraltro, da una verifica effettuata sul sito della CONSOB, abbiamo appreso  che effettivamente la società ‘INVEST UNION LTD’ non avesse alcuna licenza ad operare e che dunque, molto probabilmente, trattasi di una truffa (www.investunionltd.com).

CONSOB INVEST UNION LTD

Quale è la nostra esperienza nei casi di truffa on line?

Abbiamo affrontato diversi casi di truffa on line sulle Cryptovalute e ti consigliamo di fare molta attenzione: prima di fare qualsiasi passo, soprattutto quando decidi di fare degli investimenti importanti, consulta prima degli esperti in materia in quanto una consulenza on line h24 preventiva può salvarti il portafogli !!!

Ti lascio altri articoli sul nostro sito afferenti l’argomento truffa on line crypto affinché tu possa trovare informazioni utili:

Abbiamo anche trattato sul nostro canale YouTube questi argomenti. Guarda i nostri video:

Truffa on line e Trading online. Come recuperare i soldi. Crypto Bitcoin – YouTube

Se vuoi, invece, una consulenza specializzata con un nostro avvocato crypto per una truffa on line, non esitare a contattarci saremo subito a tua disposizione.

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

    RICHIEDI UNA CONSULENZA

    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy


    0 0 votes
    Punteggio Articolo
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments