03-08-2022

JuicyFields: Truffa Scam? Cosa fare per recuperare i soldi?

Argomenti:

JuicyFields: Truffa Scam? Cosa fare per recuperare i soldi?

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni da parte di persone le quali ci riferiscono di essere state truffate dalla società Juicy Fields: difatti stiamo redigendo diverse denunce querele nei confronti dei rappresentanti della predetta società con espressa richiesta di recupero del capitale sottratto.

crowdgrowing Juicy Fields

Ti invitiamo a procedere con estrema cautela ed effettuare le opportune verifiche qualora decidessi di investire del capitale con loro. 

Noi sicuramente lo sconsigliamo!

Prima di segnalare quanto accaduto ad un nostro cliente con la società Juicy Fields, ti spiego cos’è il “crowdfunding”, la tecnica di raccolta denaro utilizzata dai truffatori per spillare soldi agli ignari truffatori.

Linea h24 per le urgenze cell. +39 338 85 15 424.

Cos’è il crowdfunding?

Questo termine è emerso negli ultimi anni con riferimento allo sviluppo ed al sostentamento delle ‘cd. start-up’ che operano soprattutto nel mondo digitale.

crowdfunding cos'è

Dunque il ‘crowdfunding’ non è altro che un sistema di finanziamento collettivo, un processo collaborativo di un gruppo di persone, che utilizza il proprio denaro per sostenere gli sforzi di un’organizzazione definita ‘start-up’

Il funzionamento di questo sistema, calato nel mondo della coltivazione della cannabis terapeutica, tematica trattata dalla ‘Juicy Fields’,  è il seguente: 

  1. molti investitori privati (cd. ‘crowd growers’) trasferiscono soldi 
  2. ad un coltivatore di cannabis (cd. ‘grower’) in modo che li possa utilizzare per gli investimenti necessari alla coltivazione e 
  3. in cambio i crowd growers ricevono delle ricche quote sui raccolti le quali generano un reddito passivo.

La tabella sottostante potrebbe aiutarti a capire meglio questa struttura.

crowdfunding Juicy Fields

È questo il funzionamento generale del sistema predetto ma analizziamolo nel dettaglio e approfondiamo l’operato della società Juicy Fields.

Come opera la società Juicy Fields?

La piattaforma denominata ‘Juicy Fields’ ti offre la possibilità di investire nel settore della cannabis terapeutica attraverso il crowd growing, acquistando piante di cannabis a distanza.

Una volta acquistata la pianta di cannabis, essa verrà piantata in una fattoria partner dell’azienda, dei coltivatori professionisti si prenderanno cura di essa e in cambio la società ti riconoscerà una quota sui raccolti.

Ma l’aspetto estremamente interessante è il rendimento: la piattaforma ti ‘garantisce’ dei rendimenti compresi tra il 36% e il 66% in soli 108 giorni.

Juicy Fields investitori

In effetti si tratta di un notevole rendimento ma attenzione, non è tutto oro quel che luccica!!!

Potrebbe esserti, infatti, d’aiuto per non incappare nella stessa spiacevole situazione.

Il caso del nostro cliente con la Juicy Fields

Il nostro assistito è stato contattato, reiteratamente, da un rappresentante di questa società il quale gli illustrava le innumerevoli opportunità che il mondo del crowdfunding offriva.

Il rappresentante, esponendo l’ampio progetto della società ‘Juicy Fields’, spiegava al nostro cliente che si trattava di cannabis terapeutica la quale -oltre ad assicurare un “rendimento economico garantito” all’investitore- avrebbe anche aiutato numerose persone malate a risolvere i propri problemi di salute attraverso l’utilizzo delle sostanze presenti all’interno delle piante sopracitate.

Appresi tali vantaggi e credendo di sposare un progetto socialmente utile, il nostro cliente si convinceva ad investire quasi tutti i suoi risparmi in questa realtà affidando la conservazione, la gestione, la cura delle piante acquistate a questa società.

Devo subito darti una cattiva notizia: in generale, nel mondo della finanza, non esistono investimenti garantiti i quali assicurano una rendita passiva fissa!

Se fosse realmente così investirebbero tutti, non credi?!

Ti spiego nel dettaglio la modalità della truffa perpetrata ai danni del nostro assistito.

Il danno subito dal nostro assistito

Intrigato ed allettato dal nuovo progetto prospettatogli, il nostro cliente ha deciso di investire una somma iniziale pari a 10.000€, somma la quale, in un primo periodo, ha prodotto sensazionali rendimenti.

Constatate le vaste opportunità di guadagno, egli non ci ha pensato 2 volte ed ha deciso di effettuare un secondo e terzo versamento alla suddetta società per un ammontare complessivo di 20.000€, svuotando praticamente il suo conto bancario in quanto certo di essersi assicurato una rendita a vita.

Durante i primi 3 mesi, gli investimenti proseguivano a gonfie vele ma, ad un tratto – il 15 luglio 2022 – succede che al nostro cliente viene negata la possibilità di accedere alla piattaforma e, il giorno seguente, quest’ultima viene oscurata.

A questo punto egli decide di affidarsi al nostro studio legale al fine di sbrogliare la matassa e recuperare la somma investita.

Perché abbiamo deciso di fare una denuncia contro la ‘Juicy Fields’?

Riteniamo che le finte operazioni finanziarie della Juicy Fields siano in realtà un vero e proprio ‘schema ponzi’: i soldi dei risparmiatori non sono mai stati investiti veramente ed alla fine il ‘castello di sabbia’ è inesorabilmente crollato.

Alla luce dei fatti esposti dal nostro cliente, abbiamo deciso di agire prontamente in quanto, come puoi immaginare, la tempestività è un presupposto fondamentale per la buona riuscita della nostra attività legale e -soprattutto- per il recupero dei soldi.

Abbiamo immediatamente contattato gli uffici legali della Juicy Fields, ovviamente con esito negativo.

Di conseguenza siamo passati alla redazione di un’accurata denuncia querela sollecitando le autorità competenti ad intervenire prontamente e mostrando loro l’attività illecita perpetrata da questa società.

La nostra azione legale sarà dunque focalizzata sul pronto recupero del capitale investito dal nostro cliente. 

Clicca sotto per capire:

Qual è la nostra opinione?

Il mondo di internet è meraviglioso, ma allo stesso tempo sa anche essere crudele: bisogna calarsi in esso con la dovuta avvedutezza!

Ti esortiamo, prima di effettuare un tale tipo di investimento finanziario, di effettuare le opportune verifiche con riferimento alla società a cui hai deciso di affidare i tuoi soldi.

Siamo perfettamente consapevoli che si tratti di un mondo insidioso, dai mille volti ma non affrettare le tue decisioni, specie se di natura finanziaria: un simile errore potrebbe costarti molto caro!

In questi casi, prima ancora di procedere all’investimento, sarebbe sempre opportuno consultare un legale con comprovata esperienza nel settore al fine di evitare (o comunque di ridurre drasticamente) i rischi connessi al mondo degli investimenti online.

Qual è la nostra esperienza nei casi di truffa on line?

Abbiamo affrontato diversi casi di truffa on line e ti consigliamo di fare molta attenzione: prima di fare qualsiasi passo, soprattutto quando decidi di fare degli investimenti importanti, consulta prima degli esperti in materia in quanto una consulenza on line h24 preventiva può salvarti il portafogli !!!

Ti lascio altri articoli sul nostro sito afferenti l’argomento truffa on line  affinché tu possa trovare informazioni utili anche con riferimento ad altre truffe che abbiamo smascherato per aiutare i nostri clienti:

Abbiamo anche trattato sul nostro canale YouTube questi argomenti. Guarda i nostri video:

Truffa on line e Trading online. Come recuperare i soldi. Crypto Bitcoin – YouTube
Se vuoi, invece, una consulenza specializzata con un nostro avvocato in caso di truffa on line, non esitare a contattarci saremo subito a tua disposizione.

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

    RICHIEDI UNA CONSULENZA

    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy


    0 0 votes
    Punteggio Articolo
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments