04-10-2022

Bitsterzio: segnalazione truffa scam Crypto

Argomenti:

Bitsterzio: segnalazione truffa scam Crypto

Fate molta attenzione alla società Bitsterzio poiché abbiamo già ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcune persone le quali ci riferiscono di essere state truffate. A tal proposito stiamo già provvedendo a redigere delle denunce querele nei confronti dei rappresentanti di questa finta società.

Vi segnalo quanto ci è stato raccontato dal nostro cliente.

Linea h24 per le urgenze cell. +39 338 85 15 424.

Il caso del nostro cliente con la Bitsterzio

Egli è stato contattato da un ‘broker’ tramite un numero avente prefisso britannico sulla sua utenza di telefonia mobile e si è fatto convincere ad investire del denaro in Cryptovalute.

Al nostro cliente sono stati prospettati -attraverso un contratto- dei guadagni certi in percentuale rispetto al capitale investito.

Già questo deve farvi riflettere: non ci sono guadagni certi nel mondo degli investimenti, il profitto è sempre ipotetico e rispecchia quelli che sono gli andamenti di mercato. 

Ed invece, la Bitsterzio, lo scrive all’interno dei contratti citando a chiare lettere la possibilità di ottenere un ‘PROFITTO MENSILE MINIMO GARANTITO’. 

Contratto investimento Bitsterzio

Come sono stati investiti i soldi con la Bitsterzio? 

Ingolosito dall’opportunità di guadagno, il nostro cliente ha deciso di investire un ingente capitale che è stato ceduto alla società secondo le seguenti modalità.

Il nostro cliente ha aperto un profilo personale sulla piattaforma exchange Crypto.com e versando all’interno del proprio wallet la somma sopra indicata.

Poi, su indicazione dei rappresentanti della Bitsterzio, il cliente ha provveduto a trasferire questo importo su di un portafoglio wallet non di sua proprietà in quanto, a dire del broker, il capitale doveva essere messo a rendita per generare i profitti garantiti dal contratto.

Perché il nostro cliente si è insospettito?

Al fine di far apparire il tutto reale, al nostro cliente veniva bonificata una somma di denaro che, a dire del broker, rappresenterebbe proprio una prima rendita frutto dell’investimento.

Dopo ciò, però, le richieste del broker erano sempre più pressanti in quanto il nostro cliente veniva ‘calorosamente’ invitato ad investire nuovo capitale.

Data l’insistenza, il nostro cliente si insospettiva e si rivolgeva al nostro studio legale al fine di ricevere maggiori dettagli sulla possibile truffa subita.

Perché abbiamo deciso di fare una denuncia contro la Bitsterzio?

In primo luogo, nonostante le nostre richieste, non ci hanno fornito i dati relativi ad una eventuale autorizzazione della CONSOB ad operare in Italia.

In secondo luogo, il broker non ci ha detto di essere stato autorizzato alla raccolta e gestione di capitale altrui.

E dunque, insospettiti, abbiamo richiesto la rescissione del contratto e la restituzione dell’importo investito.

Infatti, come descritto all’interno del contratto da loro stesso inviato, l’investitore aveva la possibilità di recedere dal contratto e così abbiamo fatto per capire se la società fosse seria o meno.

Bitsterzio recessione contratto

Abbiamo dunque opportunamente inviato la rescissione del contratto nei termini stabiliti dallo stesso ma, ovviamente, come pensavamo, il capitale non è stato restituito e anzi il broker ci ha riferito che il capitale investito ha subito una perdita del 60%.

Ma se dal contratto la restituzione del capitale era garantito, come è stata possibile la perdita?

Alla luce di tali elementi, abbiamo dunque deciso di agire legalmente per il recupero del capitale investito.

Qual è la nostra opinione? 

A nostro parere si tratta di un assurdo stratagemma che sta causando danni economici devastanti a molti investitori, quindi, mi raccomando, fate sempre massima attenzione quando affidate i vostri risparmi ad altre persone !!!

Ed infatti, neanche a farlo apposta, abbiamo ricevuto un’altra segnalazione da parte di una signora la quale ha investito altra considerevole somma di denaro ed ha avuto lo stesso problema.

Sulla base delle esperienze che abbiamo raccolto, dunque, ti preghiamo di fare molta attenzione alla società in questione la quale -allo stato- non ha restituito il capitale investito da parte dei nostri clienti.

Per tale ragione abbiamo deciso di agire con la forza, mettendo in campo tutte le strategie legali opportune per arrivare al recupero del capitale.

Ma è possibile recuperare i soldi dopo aver subito una truffa on line?

La risposta, a nostro avviso, è sì perché già lo abbiamo fatto in favore di alcuni nostri clienti.

Leggi l’articolo di come siamo riusciti a recuperare i soldi da una truffa on line.

È mi corre l’obbligo di dirti che non è stato l’unico caso, infatti, in Italia, ci sono stati diversi episodi in cui le forze dell’ordine sono riuscite -attraverso sequestri di centinaia di migliaia di euro- a recuperare i soldi che ignari piccoli investitori pensavano di aver investito ed invece erano caduti nel tranello ordito nei loro confronti.

 Leggi l’articolo su come è possibile recuperare i soldi da una truffa in crypto valuta e bitcoin.  

Avvocato specializzato nelle truffe on line

Avrai dunque capito che siamo esperti nell’ambito delle truffe on line.

Abbiamo affrontato diversi casi di truffa on line sulle Cryptovalute e ti consigliamo di fare molta attenzione: prima di fare qualsiasi passo, soprattutto quando decidi di fare degli investimenti importanti, consulta prima  degli esperti in materia in quanto una consulenza on line h24 preventiva può salvarti il portafogli !!!

Ti lascio altri articoli sul nostro sito afferenti l’argomento truffa on line crypto affinché tu possa trovare informazioni utili:

Abbiamo anche trattato sul nostro canale YouTube questi argomenti. Guarda i nostri video:

Truffa on line e Trading online. Come recuperare i soldi. Crypto Bitcoin – YouTube
Se vuoi, invece, una consulenza specializzata con un nostro avvocato crypto per una truffa on line, non esitare a contattarci saremo subito a tua disposizione.

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

    RICHIEDI UNA CONSULENZA

    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy


    1 1 vote
    Punteggio Articolo
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments