06-08-2022

Truffa on line attraverso la Piattaforma Moonpay

Argomenti:

Truffa on line attraverso la Piattaforma Moonpay

Fate molta attenzione alla società Moonpay poiché abbiamo già ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcune persone le quali ci hanno riferito di aver subito una truffa Moonpay (la truffa on line è stata perpetrata su tale piattaforma). A tal proposito stiamo già provvedendo ad intraprendere diverse azioni legali.

Ti segnalo quanto ci è stato raccontato dal nostro cliente.

Linea h24 per le urgenze cell. +39 338 85 15 424.

Il caso del nostro cliente con la Moonpay

Il nostro cliente è stato contattato da un “broker” il quale gli ha prospettato ‘Guadagni Mensili Passivi Fissi’: tali guadagni sarebbero stati generati mediante un ‘Software di Trading Automatico’ di ultima generazione.

Già questo avrebbe dovuto far riflettere il nostro assistito: nel mondo degli investimenti il rischio è ‘intrinseco’, dunque, non esistono guadagni certi e, qualora qualcuno, dovesse prospettarteli, stanne bene alla larga!

Ma ti racconto nel dettaglio cosa è successo.

Come sono stati investiti i soldi con la Moonpay? 

Il nostro cliente, dopo aver subito un accurato ‘brainwashing’ (cd. lavaggio del cervello) effettuato dal broker, ha deciso di investire gran parte dei suoi risparmi al fine di ottenere la rendita fissa promessa da quest’ultimo e, dunque, migliorare notevolmente il proprio stile di vita.

L’investimento è avvenuto attraverso le seguenti modalità:

  1. Il nostro cliente ha aperto un profilo personale sulla piattaforma exchange ‘Binance’ e, all’interno del proprio wallet, ha versato la cifra pattuita con il broker ‘in euro’, (attraverso un bonifico);
  2. Successivamente, dopo aver acquistato Bitcoin con la somma da lui bonificata, ha trasferito le crypto su di un portafoglio wallet che lo stesso broker gli aveva indicato.

A questo punto, secondo quanto riferito dal broker, il capitale investito era pronto per maturare i guadagni promessi.

Nonostante una iniziale fase di profitto, il nostro cliente ha deciso ugualmente di richiedere una consulenza con il nostro studio legale affinchè potesse avere la situazione più chiara in quanto qualcosa non gli tornava.

Vediamo cosa. 

Perché il nostro cliente ci ha contattati?

Al nostro cliente sono sorti i primi dubbi quando ha chiesto al broker di prelevare una parte del capitale investito, a causa di una spesa eccezionale a cui doveva far fronte.

Ed è qui che nascevano i problemi: il broker comunicava al nostro cliente che, al fine di poter prelevare la cifra richiesta, erano necessari una serie di costi da sostenere che inizialmente non erano stati indicati:

  • commissioni’;
  • tasse’.

Tuttavia tali ulteriori costi non sono altro che inviti ad investire capitale aggiuntivo nella piattaforma mascherati da inesistenti commissioni e tasse.

I vari tentativi di prelievo non sono andati a buon fine, dunque il nostro cliente si insospettiva e si rivolgeva al nostro studio legale al fine di ricevere maggiori dettagli sulla possibile truffa subita.

A tal punto gli rappresentavamo cosa occorre sapere prima di investire per non subire una truffa on line.

Cosa richiedere prima di investire?

Quindi stai molto attento a quello che ti scrivo: ecco quali sono i miei consigli per evitare una truffa on line.

Innanzitutto, prima di investire del capitale, è consigliato richiedere:

  • l’autorizzazione della Consob ad operare in Italia emessa in favore della società;
  • l’autorizzazione del broker alla raccolta e alla gestione di capitali altrui;
  • un eventuale incontro con il presunto ‘broker’.

Questa immagine sotto era la presunta certificazione che il sedicente broker aveva inviato al nostro cliente al fine di accreditarsi agli occhi dello stesso e dunque invogliarlo a ‘investire’ il suo denaro.

Dopo una accurata verifica effettuata dal nostro studio legale, abbiamo appurato che questa certificazione fosse del tutto falsa: quindi prima di fare un investimento, fai controllare i documenti!!!

Truffa MoonPay falsa certificazione

Riceviamo decine di richieste al giorno di consulenze legali per le truffe on line, dunque ti consigliamo di prestare molta attenzione quando ti viene prospettato un qualsiasi tipo di investimento!

Se vuoi investire grossi capitali, è meglio fare una consulenza preventiva con un avvocato specializzato.

Perché rivolgersi ad un esperto avvocato per Truffa MoonPay?

Come avrai potuto comprendere, infatti, quella trattata, è una materia complessa, che richiede particolari e specifiche competenze professionali che non tutti gli avvocati posseggono.

È sempre consigliabile, dunque, affidarsi ad un Avvocato competente in casi di truffa Moonpay, che conosca bene la materia giuridica trattata di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Abbiamo già affrontato e risolto diversi processi con riferimento a questa materia delicata delle truffe on line attraverso Bitcoin e Crypto valute. 

Leggi altri nostri articoli su questo tema per comprendere come siamo effettivamente competenti su tale tipo di tematica:

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo di lavoro che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

Perché gli assistiti del nostro studio legale sono soddisfatti? Perché molti clienti hanno tanta riconoscenza nei nostri riguardi?

Il metodo di Avvocato Penalista H24. Perché scegliere il nostro studio legale?

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti ad un procedimento penale è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

  • informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;
  • massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.
  • formulazione di un preventivo immediato senza sorprese future. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.

Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti. 

Vuoi sapere nello specifico cosa dicono?

Cosa dicono di noi i nostri assistiti?

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Affidati ad un Avvocato esperto in Truffe Online Cryptovalute

Truffa on line. Come è possibile recuperare i soldi? | Truffa trading bitcoin crypto forex

Clicca qui per scoprire il Nostro Team di Avvocati Penalisti

Come svolgiamo il servizio di consulenza on line?

Clicca qui per saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza on line H24.

Quali sono i casi trattati e risolti dal nostro studio legale?

Leggi qui i casi trattati e risolti dal Team dello Studio legale Avvocato Penalista H24. 

Come potrai leggere la nostra massima dedizione, l’impegno professionale profuso porta, il più delle volte, a raggiungere il risultato sperato. 

Vuoi parlare di persona con un nostro avvocato?

Dove ha luogo l’operato di Avvocato Penalista H24? 

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la nostra attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.

Abbiamo maturato contatti e sedi legali in tutto il mondo tramite il nostro team di avvocati! 

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

    RICHIEDI UNA CONSULENZA

    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy


    0 0 votes
    Punteggio Articolo
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments