14-01-2023

Recupero Soldi falso Trading online: come abbiamo fatto?

Argomenti:

Recupero Soldi falso Trading online: come abbiamo fatto?

Ebbene sì, ci siamo riusciti, ancora una volta: siamo specializzati nel recuperare i soldi nel caso tu abbia subito una truffa online per falso trading.

In questo articolo voglio spiegarti come abbiamo fatto a risollevare e dare una speranza di vita ad una nostra cliente che ormai sembrava persa, disperata; abbiamo recuperato il capitale che credeva essere stato investito per suo conto ed invece era semplicemente caduta nella trappola del falso broker di turno che prometteva mari e monti.

Vi spiego nel dettaglio la modalità della truffa perpetrata ai danni della nostra assistita e come siamo successivamente riusciti a recuperare i soldi.

1. La modalità della truffa posta in essere ai danni di una nostra assistita.

La nostra assistita veniva adescata, inizialmente, attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea denominata ‘WhatsApp’ e successivamente veniva contattata attraverso utenze telefoniche apparentemente straniere da persone le quali sostenevano di essere dei ‘broker’ e prospettavano ingenti guadagni.

La nostra assistita abbindolata dalle promesse del presunto ‘broker’, versava un’ingente somma di denaro in quanto tratta in inganno dalla piattaforma di trading che falsamente prospettava un succulento guadagno giornaliero attraverso trading online algoritmico.

Ebbene sì, le schermate e i grafici mostrati all’interno della suddetta piattaforma, si è poi capito successivamente, non corrispondevano alla realtà e avevano il solo fine di indurre la nostra assistita a versare il denaro ingolosita dai finti profitti mostrati.

2. Perché la nostra cliente ha compreso che si trattasse di falso trading online?

Come già sopra descritto, la nostra cliente si è insospettita allorquando -dopo aver inviato la corposa somma di denaro- aveva richiesto un prelievo per sondare l’effettiva bontà dell’investimento: prelievo che non le è mai stato concesso dalla piattaforma in questione.

A questo punto la nostra assistita, conscia di essere stata vittima di una truffa afferente falso trading online, decideva di rivolgersi al nostro studio legale e affidarsi ad un avvocato crypto esperto nel settore delle criptovalute per intraprendere un’azione legale volta al recupero del capitale indebitamente versato.

3. Perché la cliente ha contattato Avvocato Penalista H24 per il falso trading online?

Siamo uno studio legale che ha trattato diversi casi di truffa perpetrata mediante falso trading online e ci siamo occupati varie volte dell’argomento sia nelle aule di giustizia che qui sul nostro blog.

Infatti, sul nostro sito e sul canale YouTube di Avvocato Penalista H24 abbiamo esaminato diverse volte l’argomento -delicato e sempre attuale- delle truffe online; a tal fine ti condivido qui sotto diversi link affinché tu possa comprendere che siamo degli esperti del settore ovvero trarne -in qualche modo- giovamento:

È chiaro che, trattando tutti i giorni sempre la stessa tematica, abbiamo sviluppato una certa dimestichezza ed esperienza in tale ambito e per tale motivo molte persone affidano a noi le residue speranze di recuperare il capitale nel caso di una truffa online.

4. Ma è effettivamente possibile recuperare i soldi dopo aver subito una truffa on line?

La risposta, a nostro avviso, è di carattere affermativo. Lo abbiamo fatto in favore di alcuni nostri clienti.

Leggi l’articolo di come siamo riusciti a recuperare i soldi da una truffa on line.

Te ne segnalo altri due:

Ma, altresì, corre l’obbligo di dirti che non sono stati gli unici casi, infatti, in Italia, ci sono stati diversi episodi in cui le forze dell’ordine sono riuscite -attraverso sequestri di centinaia di migliaia di euro- a recuperare i soldi che ignari piccoli investitori pensavano di aver investito ed invece erano caduti nel tranello ordito nei loro confronti.

Leggi l’articolo su come è possibile recuperare i soldi da una truffa in crypto valuta e bitcoin dove ti menziono proprio i provvedimenti d’interesse. 

E, come ti dicevo all’inizio di questo articolo, ci siamo riusciti anche in questo caso: vuoi sapere come? 

Te lo spiego subito. 

5. Quale è il nostro approccio allo studio dei casi di falso trading online?

Per poter valutare il caso e, dunque, intraprendere le strade più celeri ed opportune per recuperare il capitale versato, dobbiamo accedere immediatamente agli atti in possesso della persona truffata.

Quindi, la prima cosa da fare, è l’invio completo della documentazione in vostro possesso ovvero:

  • conversazioni chat, mail;
  • distinte di pagamento;
  • immagini della piattaforma di trading;
  • storico di tutte le transazioni in cryptovalute etc…

Questo ci consente di valutare la situazione ed effettuare (anche mediante società esterne al nostro studio, se necessario) delle investigazioni in ambito cryptovalute (e non) per arrivare a mettere in atto la strategia che ci consenta di effettuare un serio e concreto tentativo di recupero del capitale.

6. Come abbiamo fatto a recuperare i soldi da una truffa online?

Siamo riusciti a recuperare i soldi da una truffa online perché siamo stati veloci ed abbiamo agito con astuzia, cogliendo impreparati i truffatori che già stavano pregustando il succulento bottino su cui erano pronti a mettere le mani.

Tempestività e competenza hanno fatto la differenza !!!

Nella sostanza abbiamo intercettato il flusso di denaro che la nostra assistita aveva inviato alla piattaforma exchange e siamo subito intervenuti con una richiesta legale finalizzata al congelamento dei fondi con contestuale ed immediata richiesta di restituzione degli stessi all’avente diritto: la nostra assistita, per l’appunto.  

I fondi sono stati inviati alla nostra cliente direttamente sul suo conto bancario come effettivamente si può notare dalla comunicazione effettuata dalla banca riportata all’inizio di questa pagina. 

I truffatori, avidi nel cercare di ingannare la nostra cliente per prendere altri soldi, hanno avuto quell’esitazione che per loro è stata fatale!!! Ci siamo inseriti nelle transazioni ed abbiamo portato a casa il risultato!

È chiaro che per arrivare a questo grande risultato, quasi immediato, bisogna essere addentrati e conoscere con estrema accuratezza certi meccanismi con i quali operano le cryptovalute al fine di saper cogliere le opportunità legate agli errori che i truffatori inevitabilmente fanno e, dunque, sfruttarli in favore dei propri assistiti.

Due, come prima ti ho accennato, sono stati i fattori che ci hanno portato al recupero del capitale:

  • la tempestività
  • la competenza

del resto <<nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa dove andare>>.

Ed è per questo che bisogna necessariamente affidarsi a degli specialisti del settore che sappiano ben consigliarti oltre che intraprendere la strada più opportuna e celere per recuperare i soldi da una truffa online nell’ambito di attività di trading online fasulle.

7. Come possiamo aiutarti nel caso in cui tu abbia subito una truffa del falso trading online?

Nel caso in cui tu abbia subito una truffa online possiamo aiutarti mettendo al tuo servizio la nostra professionalità e competenza nell’ambito delle truffe perpetrate con il falso trading online.

Quello che dovrai fare è mandarci una richiesta mediamente il modulo di contatto che trovi in fondo a questa pagina e la nostra segreteria sarà subito pronta a spiegarti nel dettaglio come operiamo, quali sono i costi da sostenere e come procedere per affidarci l’incarico.

Applicheremo, se possibile, anche nel tuo caso il nostro metodo che ci ha portati ad ottenere grandi risultati con grandissima soddisfazione dei nostri assistiti specialmente -come avrai avuto modo di capire leggendo questo e molti altri articolo sul nostro sito- nell’ambito del trading online.

Se vuoi ottenere subito una consulenza con uno dei nostri avvocati, non esitare a contattarci nell’immediatezza, saremo pronti a metterci a tua completa disposizione.

Chatta subito con noi
WhatsApp Facebook Messenger
oppure compila il form qui di seguito:

    RICHIEDI UNA CONSULENZA

    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy



    0 0 votes
    Punteggio Articolo
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments